Premio dei premi 2019
Premio dei premi 2019
Eventi

"Premio dei premi", premiate tre aziende pugliesi d'eccellenza

La senatrice Messina: «Rappresentano un vero orgoglio per la nostra Regione»

Nella giornata di domenica, presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, si è celebrata la cerimonia di assegnazione del "Premio dei Premi", un importantissimo riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica.

Tra le tantissime aziende italiane selezionate, la Presidente del Senato Alberti Casellati ha conferito il prestigioso premio a nove aziende italiane distintesi per l'innovatività e la qualità del loro progetto imprenditoriale. Tra le vincitrici ben tre sono pugliesi: l'azienda di Sergio Fontana Farmalabor srl di Canosa di Puglia, Item Oxygen e Oropan Spa di Altamura.

«Le tre realtà imprenditoriali rappresentano un vero orgoglio per la nostra Regione e un punto di riferimento per l'innovazione in tutto il Mezzogiorno in tre ambiti differenti - ha dichiarato la senatrice di Barletta Assuntela Messina - la Farmalabor è leader nella produzione e distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, la Oropan unisce tradizione e innovazione ed oggi è una delle maggiori aziende nel settore della panificazione italiana, Item Oxygen è una realtà d'eccellenza nel campo della ricerca e sviluppo di progettazione e fabbricazione di dispositivi elettro-medicali e sistemi di telemedicina. È stato un onore, come Senatrice pugliese, prendere parte alla cerimonia e veder premiate tre importanti realtà della nostra terra, che interpretano a pieno il valore di una Cultura d'Impresa "illuminata" , in grado di realizzare una visione prospettica che coniuga risorse, competenze, risposte. Tre realtà a cui è stata riconosciuta una rimarchevole capacità d'innovazione e che diventano il simbolo dell'energia viva del meridione. Il nostro compito dev'essere sempre quello di favorire e incoraggiare idee e spazi di operatività come questi , proteggere e stimolare modelli e riferimenti che qualificano e rilanciano l' intraprendenza produttiva. E' fondamentale per noi, per tutto il Sud Italia, sostenere progetti imprenditoriali con una forte carica di novità, tali da trasformare il tessuto economico del territorio, creare occupazione e sviluppare nuove competenze e professionalità. Perché il futuro è già qui».
  • Assuntela Messina
  • Premiazione
Altri contenuti a tema
Torna il premio "Oltre - Eccellenze italiane" Torna il premio "Oltre - Eccellenze italiane" Venerdì 25 ottobre un premio per imprenditori e professionisti che fanno grande la Puglia
Un'associazione di Barletta tra i vincitori di "Orizzonti Solidali 2019" Un'associazione di Barletta tra i vincitori di "Orizzonti Solidali 2019" Il progetto "Luigi ti amo!" vince il concorso della Fondazione Megamark destinato al terzo settore
1 Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Oggi l'inaugurazione, «quest’anno al centro della scena il futuro del pianeta che non è più rinviabile»
Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Sen. Messina: «Ricuciremo gli squarci di chi tenta di dividere un popolo e ci riscopriremo Comunità»
Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Fu picchiata dagli uomini del sedicente stato islamico. Poi, per fortuna, riuscì a fuggire
Premio Margutta, prestigioso riconoscimento per lo stilista Domenico Vacca Premio Margutta, prestigioso riconoscimento per lo stilista Domenico Vacca Presente alla serata anche il musicista barlettano Papaceccio
Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina «Il cambiamento climatico non è solo questione ambientale, ma di sistema: economico, sociale e culturale»
1 Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.