Premio dei premi 2019
Premio dei premi 2019
Eventi

"Premio dei premi", premiate tre aziende pugliesi d'eccellenza

La senatrice Messina: «Rappresentano un vero orgoglio per la nostra Regione»

Nella giornata di domenica, presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, si è celebrata la cerimonia di assegnazione del "Premio dei Premi", un importantissimo riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica.

Tra le tantissime aziende italiane selezionate, la Presidente del Senato Alberti Casellati ha conferito il prestigioso premio a nove aziende italiane distintesi per l'innovatività e la qualità del loro progetto imprenditoriale. Tra le vincitrici ben tre sono pugliesi: l'azienda di Sergio Fontana Farmalabor srl di Canosa di Puglia, Item Oxygen e Oropan Spa di Altamura.

«Le tre realtà imprenditoriali rappresentano un vero orgoglio per la nostra Regione e un punto di riferimento per l'innovazione in tutto il Mezzogiorno in tre ambiti differenti - ha dichiarato la senatrice di Barletta Assuntela Messina - la Farmalabor è leader nella produzione e distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, la Oropan unisce tradizione e innovazione ed oggi è una delle maggiori aziende nel settore della panificazione italiana, Item Oxygen è una realtà d'eccellenza nel campo della ricerca e sviluppo di progettazione e fabbricazione di dispositivi elettro-medicali e sistemi di telemedicina. È stato un onore, come Senatrice pugliese, prendere parte alla cerimonia e veder premiate tre importanti realtà della nostra terra, che interpretano a pieno il valore di una Cultura d'Impresa "illuminata" , in grado di realizzare una visione prospettica che coniuga risorse, competenze, risposte. Tre realtà a cui è stata riconosciuta una rimarchevole capacità d'innovazione e che diventano il simbolo dell'energia viva del meridione. Il nostro compito dev'essere sempre quello di favorire e incoraggiare idee e spazi di operatività come questi , proteggere e stimolare modelli e riferimenti che qualificano e rilanciano l' intraprendenza produttiva. E' fondamentale per noi, per tutto il Sud Italia, sostenere progetti imprenditoriali con una forte carica di novità, tali da trasformare il tessuto economico del territorio, creare occupazione e sviluppare nuove competenze e professionalità. Perché il futuro è già qui».
  • Assuntela Messina
  • Premiazione
Altri contenuti a tema
1 Sui passi di Pietro Mennea, in Senato ricordato il campione di Barletta Sui passi di Pietro Mennea, in Senato ricordato il campione di Barletta L'intervento della senatrice barlettana Assuntela Messina
1 Nuova direzione nazionale del PD, entra a far parte la sen. di Barletta Messina Nuova direzione nazionale del PD, entra a far parte la sen. di Barletta Messina «Siamo pronti a riprendere la strada della crescita e sconfiggere questo governo destinato al collasso»
1 Global strike for future, Sen. Messina di Barletta: «Non c'è un pianeta B» Global strike for future, Sen. Messina di Barletta: «Non c'è un pianeta B» La senatrice Assuntela Messina ha partecipato alla manifestazione studentesca nella città di Bari
Studente di Barletta premiato, Messina: «Un grande onore per noi» Studente di Barletta premiato, Messina: «Un grande onore per noi» Pierpaolo Filannino ha realizzato una statua che rappresenta un rossetto legato da catene
"Mai più schiave", il presidente Mattarella premia uno studente di Barletta "Mai più schiave", il presidente Mattarella premia uno studente di Barletta Il 14enne Pierpaolo Filannino è stato tra i vincitori di un concorso nazionale
1 Assuntela Messina: «Servono subito incentivi per il lavoro alle donne» Assuntela Messina: «Servono subito incentivi per il lavoro alle donne» «I dati della Svimez sulla condizione delle donne al Sud sono preoccupanti»
1 Primarie PD, la senatrice Assuntela Messina: «Dimostrazione di comunità viva e partecipe» Primarie PD, la senatrice Assuntela Messina: «Dimostrazione di comunità viva e partecipe» Grande entusiasmo sull'affluenza alle urne per il nuovo segretario
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.