Mare di Barletta
Mare di Barletta
Politica

Piano coste Barletta, prorogato l'incarico del commissario Sergio De Feudis

Lo comunica il consigliere Filippo Caracciolo: «Il varo definitivo del piano coste rappresenta un atto fondamentale per lo sviluppo della città»

"La giunta regionale ha prorogato all'ingegner Sergio De Feudis l'incarico di commissario ad acta per la redazione e approvazione del Piano Comunale delle Coste di Barletta". A comunicarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"La proroga dell'incarico all'ing. De Feudis - afferma Caracciolo - è stata richiesta dal comune di Barletta in seguito ad un confronto con lo stesso commissario dal quale è emersa la necessità, per la fase di analisi e ricognizione, di ulteriori accertamenti tecnici e documentali finalizzati a risolvere alcune criticità. Necessaria anche la realizzazione di Linee guida per la revisione dei documenti di piano".

"In carica dal marzo del 2019, l'ingegner De Feudis - prosegue il consigliere regionale - sta lavorando al fine di migliorare la proposta progettuale e meglio corrispondere alle effettive esigenze del territorio. Si è operato su diversi aspetti quali la regolamentazione delle concessioni, la manutenzione delle aree o il ripristino degli assetti per ricercare una maggiore naturalità".

"Il varo definitivo del piano coste rappresenta un atto fondamentale per lo sviluppo della città di Barletta. Per questo motivo - conclude Caracciolo - sollecito il comune di Barletta ad un cambio di passo da tradurre nella realizzazione di un cronoprogramma condiviso con il commissario al fine di concludere al più presto un piano di cui la città ha urgente necessità".
  • Filippo Caracciolo
  • Piano Comunale delle Coste
Altri contenuti a tema
2 Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» «Non è possibile chiedere al Presidente Emiliano di rivedere la zona rossa»
Agricoltura, gelate anche a Barletta. La Regione impegnata per sopralluoghi e risarcimenti Agricoltura, gelate anche a Barletta. La Regione impegnata per sopralluoghi e risarcimenti Si contano danni nella provincia Bat dopo gli eventi climatici dei giorni scorsi
Caracciolo e gruppo di maggioranza: «In Puglia vaccini in aumento» Caracciolo e gruppo di maggioranza: «In Puglia vaccini in aumento» «Non è il tempo delle polemiche politiche, è il tempo di vaccinare i pugliesi»
Caracciolo: «Fitto casa, 1 milione per i Comuni di Barletta-Andria-Trani» Caracciolo: «Fitto casa, 1 milione per i Comuni di Barletta-Andria-Trani» L'intervento sul tema del consigliere regionale Filippo Caracciolo
1 Caracciolo: «Direzione delle agenzie di viaggio, premio alla competenza» Caracciolo: «Direzione delle agenzie di viaggio, premio alla competenza» Il consigliere regionale presidente del gruppo PD commenta l'approvazione del consiglio
1 Caracciolo: « Approvato l'obbligo di screening neonatale per SMA» Caracciolo: « Approvato l'obbligo di screening neonatale per SMA» Il consigliere regionale commenta la ratifica della proposta di legge
5 Ammodernamento darsena dei pescatori a Barletta: «Progetto ammesso a finanziamento» Ammodernamento darsena dei pescatori a Barletta: «Progetto ammesso a finanziamento» La nota del consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo
2 Caracciolo: «Regione Puglia pronta per salvare il Patto Territoriale Nord-barese Ofantino Caracciolo: «Regione Puglia pronta per salvare il Patto Territoriale Nord-barese Ofantino Le dichiarazioni del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.