Mare
Mare
La città

Piano Comunale delle Coste, al via gli incontri pubblici

Lunedì 13 e martedì 14 maggio alle ore 16 presso il Future Center in viale Marconi

Associazioni e cittadini insieme per lanciare idee e proposte: al via il percorso partecipativo per la redazione del Piano Comunale delle Coste.

Lunedì 13 maggio e martedì 14 maggio alle ore 16presso il Future Center di viale Marconi, 39 si terranno gli incontri pubblici.

Lunedì saranno destinati alle associazioni del settore balneare e ai vari ordini professionali. Martedì potranno partecipare e intervenire le associazioni della città e i cittadini.

Interverranno il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito, il consigliere comunale delegato all'Urbanistica Gennaro Cefola, il dirigente di settore Ing. Francesco Lomoro, l'Arch. Michele Fiorella, responsabile dell'Ufficio Piani e Programmi del Comune di Barletta, l'Arch. Nicola Fuzio, progettista del P.C.C..

Il Piano Comunale della Coste di Barletta ha come finalità il miglioramento della qualità degli stabilimenti balneari; favorire l'innovazione e la diversificazione dell'offerta turistica; regolamentare le diverse attività ai fini della integrazione e complementarità tra le stesse; costituire un quadro di riferimento finalizzato all'armonizzazione delle azioni dei soggetti pubblici e privati sulla fascia costiera.
L'auspicio è che il nuovo Piano Coste diventi l'occasione per ripensare il territorio costiero in un'ottica di ammodernamento e conseguente sviluppo della costa di Barletta.
  • Mare
Altri contenuti a tema
La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione Il 99,7% delle coste pugliesi è stato valutato “di qualità eccellente”
Scoprire il Salento col suo incanto di villaggi sul mare Scoprire il Salento col suo incanto di villaggi sul mare Questo luogo offre una vacanza all'insegna del relax e del divertimento per tutti
Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Il risultato dei rilievi dell'Arpa Puglia
Grande festa alla Lega Navale per la "Giornata del mare" Grande festa alla Lega Navale per la "Giornata del mare" Tante le iniziative e le associazioni coinvolte
Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» L’iniziativa sarà il 12 aprile. Quest’anno, in via sperimentale, celebrazioni anticipate al 10
Concessione balneari, ancora troppe incertezze: «Così la Bolkestein è divenuta realtà» Concessione balneari, ancora troppe incertezze: «Così la Bolkestein è divenuta realtà» Un approfondimento a firma dell'avvocato Francesco Tomasicchio
L'istituto "Mennea" protagonista di un progetto per la salvaguardia del mare L'istituto "Mennea" protagonista di un progetto per la salvaguardia del mare Lunedì la conferenza di presentazione: previsti seminari, laboratori ed escursioni per i ragazzi
Open day per assistenti bagnanti: alla Lega Navale di Barletta si parla di sicurezza in mare Open day per assistenti bagnanti: alla Lega Navale di Barletta si parla di sicurezza in mare “Il miglior assistente bagnante è colui che sa fare un’ottima prevenzione”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.