Digitale
Digitale
Eventi

Parte da Barletta la prima maratona italiana delle idee digitali

Boccia, Carfagna, Abeltino, Confalonieri, Maggioni, Annunziata per la prima serata

Parte dal Castello Svevo di Barletta DigithON 2016, la prima maratona italiana delle idee digitali. A cominciare dalle 18.30 i primi incontri che accompagneranno fino al 26 giugno la presentazione di 100 start up coinvolgendo una platea di investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, analisti e venture capitalist.

Il programma della giornata barlettana si aprirà con l'intervento di Francesco Boccia, fondatore e presidente di DigithON, che spiegherà gli obiettivi e le ambizioni dell'iniziativa: rendere la Puglia il crocevia del confronto europeo sulla trasformazione dell'economia al tempo del digitale, per essere principale punto di riferimento di chi ha idee innovative da finanziare e di chi fa ricerca sull'impatto dell'innovazione tecnologica. A seguire, la giornalista Rai-Tg1 Barbara Carfagna parlerà di "Rivoluzione digitale".

Alle 19.15 Giuseppe Di Piazza, direttore di Corriere Innovazione, intervisterà Giorgia Abeltino, Head of Public Policy del Google Cultural Institute, sul tema "Far splendere l'Italia online, digitalizzare il patrimonio culturale, una chiave per la crescita". Google Cultural Institute è il progetto di Google per ospitare i tesori della cultura internazionale online sul sito web del Cultural Institute: www.google.com/culturalinstitute. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi.

Da un colosso digitale internazionale come Google ai due colossi della televisione nazionale: Rai e Mediaset. La serata si concluderà infatti con i rispettivi presidenti dei due gruppi televisivi, Monica Maggioni e Fedele Confalonieri, introdotti da Raffaele Barberio, direttore Key4Biz. Maggioni e Confalonieri affronteranno il tema "Giurassici o post-moderni?", un confronto su vecchi e nuovi mezzi di comunicazione moderato dal direttore di Huffington Post Italia, Lucia Annunziata, già presidente Rai.

Il 24 giugno, appuntamento con la vera e propria maratona di DigithON che si terrà a Bisceglie, alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Partenza alle 9 del mattino con la partecipazione di Andrea Pezzi, CEO di TheOutPlay.
  • Castello di Barletta
  • Nuove tecnologie
  • Evento nazionale
  • Evento gratuito
Altri contenuti a tema
Castello di Barletta, oggi chiuso per interventi di manutenzione straordinaria Castello di Barletta, oggi chiuso per interventi di manutenzione straordinaria Non sarà possibile accedere al Castello e alla biblioteca “Loffredo”
Il Volo racconta 10 anni di carriera e musica a Barletta Il Volo racconta 10 anni di carriera e musica a Barletta In anteprima i brani che il trio eseguirà domani nel Fossato del Castello Svevo
Grande successo per il Kombat Mania-Castle Edition a Barletta Grande successo per il Kombat Mania-Castle Edition a Barletta 50 atleti e professionisti di ogni età si sono affrontati sul ring allestito nell'anfiteatro del Castello Svevo
Kombat Mania Castle Edition, torna a Barletta tra combattimento e storia Kombat Mania Castle Edition, torna a Barletta tra combattimento e storia L'anfiteatro del Castello Svevo di Barletta ospiterà la manifestazione sportiva
"Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”, la presentazione del catalogo "Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”, la presentazione del catalogo La mostra è ancora visitabile nel museo civico del Castello fino al 30 giugno
MACS3, gran successo per la prima edizione di Musica, Arte, Cultura e Sport al Castello MACS3, gran successo per la prima edizione di Musica, Arte, Cultura e Sport al Castello Il sindaco Cannito: «Esperimento riuscito, dovrà diventare appuntamento fisso»
Macs3, da oggi musica, arte, cultura e sport nei giardini del Castello Macs3, da oggi musica, arte, cultura e sport nei giardini del Castello Il Sindaco Cannito e l'Assessore Lasala: «Questa rassegna è ideata pensando ai ragazzi della città»
A Barletta arriva la rassegna Macs3 Musica, Arte, Cultura e Sport A Barletta arriva la rassegna Macs3 Musica, Arte, Cultura e Sport Gli eventi si svolgeranno nei giardini del castello dal 14 al 16 giugno
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.