Parco via Dante Alighieri
Parco via Dante Alighieri
La città

Parco comunale in via Dante Alighieri: una discarica condominiale

L'avvocato Cianci: «Invito l’amministrazione a dare lustro a questo parco e ad abbattere i cancelli»

«Non tutti sanno che questo è il Parco Comunale di via Dante Alighieri. I più, ritengono che sia uno splendido giardino, con annesso campetto da calcio in terra battuta, di proprietà condominiale, giacché le cancellate che li circondano, si confondono con quelle dei balconi del "complesso di Prascina" - scrive in una nota l'avv. Cianci».

«La cosa grave - prosegue - è che, oltre ad essere usato esclusivamente dai condomini, viene adibito da questi come deposito dei cassonetti dei rifiuti, sin dalla mattina. Non solo, molta gente, che non appartiene neppure al condominio, depositata indifferentemente i propri rifiuti e viene utilizzato per i bisogni dei propri animali senza rimuoverli. Praticamente, questo luogo ove dovrebbero giocare tutti i bambini e riposarsi gli anziani, magari aggiungendo qualche panchina, viene usato come latrina/discarica condominiale e curato dalla Bar.S.A, a spese di tutti i cittadini!

Invito l'amministrazione comunale, sensibile a queste problematiche, a dare lustro a questo fantastico parco e ad abbattere i cancelli, rimuovendo i cassonetti condominiali, affinché venga usato come spazio verde da tutti, magari attrezzandolo per lo svago dei piccoli che spesso giocano sotto i portici antistanti e degli anziani che utilizzano le panchine adiacenti la strada di Viale Dante Alighieri».
  • parco giochi
Altri contenuti a tema
15 Un parco giochi e una scuola materna in via Tatò di Barletta Un parco giochi e una scuola materna in via Tatò di Barletta Approvata in Consiglio Comunale la richiesta del consigliere Ruggiero Dicorato
6 L'area giochi di via Chieffi di nuovo aperta al pubblico L'area giochi di via Chieffi di nuovo aperta al pubblico Rinnovate le giostre e l'arredo, presto altri lavori di adeguamento
1 Parco giochi di via Rionero, come in un film horror Parco giochi di via Rionero, come in un film horror «Totale abbandono, giostrine distrutte e vandalizzate», torna a denunciare Carlo Leone (Rivoluzione Cristiana)
In arrivo giochi nuovi e più sicuri in Piazza Federico di Svevia In arrivo giochi nuovi e più sicuri in Piazza Federico di Svevia Dimatteo: «Si raccomanda l’uso corretto al fine di preservarli nel tempo»
Parco giochi in via Chieffi, pericolo e degrado per le giostrine Parco giochi in via Chieffi, pericolo e degrado per le giostrine Molte strutture sono rotte: la denuncia di un cittadino
In via degli Ulivi la giostrine sono rotte: «I bambini giocano tra pietre e vetro» In via degli Ulivi la giostrine sono rotte: «I bambini giocano tra pietre e vetro» Il parco giochi è in stato di degrado
Escrementi tra le giostrine, degrado in via Rionero Escrementi tra le giostrine, degrado in via Rionero «Troppa sporcizia nel parco giochi»
Parco di via Barberini ancora in uno stato disastroso Parco di via Barberini ancora in uno stato disastroso L’intervento di un residente della zona
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.