Ospedale da campo a Barletta
Ospedale da campo a Barletta
Associazioni

Panettoni artigianali per i militari dell'ospedale da campo di Barletta

L'iniziativa di Anmig e Ancr: «Un gesto per ridurre il dolore di veder passare quotidianamente ambulanze in soccorso»

Dal 16 novembre 2020, i militari della Brigata Marina "San Marco" e della Marina Militare sono intervenuti a supporto di un territorio flagellato dalla pandemia, con l'allestimento di un ospedale da campo per 40 civili in terapia intensiva, ospedale che sta alleggerendo il sacrificio di medici e infermieri, con la speranza di abbattere il covid.

L'Anmig (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra) e Ancr (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) sezione di Barletta, il 19 dicembre, alle ore 14.30, presso l'ospedale di Barletta "Mons. R. Dimiccoli", doneranno dei panettoni artigianali a tutti i militari - gesto doveroso nei confronti di chi quotidianamente si pone in prima linea alla difesa dei cittadini - affinché lo stesso gesto possa ridurre il dolore di veder passare quotidianamente ambulanze in soccorso.

Nel corso dell'evento, saranno omaggiate le massime autorità militari del PMA della Marina Militare e della Brigata San Marco dal Presidente Anmig/Ancr Ruggiero Graziano e dal Vice-presidente Giuseppe Caggia.
  • Santo Natale
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.