scarpe rosse
scarpe rosse
Associazioni

#diparipasso: Osservatorio Giulia e Rossella contro la violenza sulle donne

Le iniziative organizzate con Centro commerciale Mongolfiera e Coop Alleanza 3.0

In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza nei confronti delle donne, il 24 Novembre alle ore 10.00 l'Osservatorio Giulia e Rossella in sinergia con la Coop Alleanza 3.0 e il Centro commerciale Mongolfiera e in collaborazione con l'associazione barletta sportiva presentano il progetto #diparipasso rivolto agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado della Città. Per l'occasione sarà presentato il concorso d'idee, il cui obiettivo è dare voce ai giovani destinatari del progetto, ossia le scuole primarie e secondarie di I grado della città.

Presenterà l'evento l'attore Christian Binetti che intratterrà la rappresentanza degli alunni e delle alunne dell'I.C. Mennea e dell'Ettore Fieramosca. Seguirà una fitta rete di iniziative al fine di sensibilizzare e informare la comunità sulla perenne pandemia della violenza nei confronti delle donne. Dal 24 al 26 Novembre dalle ore 10 alle ore 21 resteranno allestiti gli info points con il materiale divulgativo e informativo, mentre i negozi del Centro Commerciale Mongolfiera, negli stessi giorni, esporranno dei volantini informativi. Il 26 Novembre 2021 alle ore 20:15, presso la biblioteca il Granaio della parrocchia della Santissima Trinità, si terrà una conferenza dal titolo #liberedallaviolenza.

«Siamo orgogliose della conferma della rete tra l'associazionismo, l'Alleanza Coop 3.0 e oggi anche del Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta, sintomo della comune volontà d'impegno nella promozione del diritto delle donne a vivere libere dalla violenza», dichiara La Presidente Tina Arbues.
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Iniziativa promossa dall'osservatorio "Giulia e Rossella"
"Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne "Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne A Barletta una iniziativa per supportare il benessere personale e superare le violenze
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.