Vico degli artisti
Vico degli artisti
Eventi

Orecchiette, quadri e costumi d'epoca: la creatività illumina Vico Torto

Si è ripetuta con successo l'iniziativa "Vico degli Artisti" che ha coinvolto arte, artigianato e piccole produzioni locali

Buona la "seconda" per il colorato Vico degli Artisti, l'iniziativa che per alcune sere ha trasformato Vico Torto in una cornice a cielo aperto per arte, artigianato, creatività e bellezza.

Dopo la prima edizione andata in scena a maggio, l'evento ideato da Raffaele Rizzi è stato riproposto nel primo weekend di giugno con il coinvolgimento di più artisti, tra pittori, costumisti, artigiani, che hanno portato la propria arte per strada - per tacere anche delle prelibatezze gastronomiche che hanno accompagnato le serate. Buona la partecipazione anche dei residenti del quartiere, che hanno accolto con entusiasmo questa piccola ma suggestiva iniziativa di promozione del centro storico barlettano.
Vico degli artistiVico degli artistiVico degli artistiVico degli artistin
«Il successo della manifestazione riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti, andato oltre ogni più rosea aspettativa, è il frutto di giorni di lavoro - riferisce Raffaele Rizzi, organizzatore dell'iniziativa - E' la conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia, sono qualità alle quali è possibile ambire per il raggiungimento di qualsiasi traguardo. Non è stato semplice organizzare tutto quanto, la pressione è stata tanta ma la volontà di non deludere ed accontentare tutti, ancora di più!

Un grazie speciale va al Comune di Barletta per la gentile concessione del patrocinio, agli sponsor, decisivi per la buona riuscita dell'evento, che hanno creduto in noi consentendoci di poter realizzare una manifestazione così importante, grazie alla quale poter diffondere ciò in cui più crediamo: rendere bella la nostra città e farla diventare sempre di più meta turistica d'eccellenza. Il successo riscosso, non solo ci rende molto orgogliosi per l'ottimo risultato raggiunto, ma ci sprona a continuare con impegno e tenacia su questa strada».
  • Arte
Altri contenuti a tema
Exodus, al castello di Barletta la mostra dell’artista cubano Michel Mirabal Exodus, al castello di Barletta la mostra dell’artista cubano Michel Mirabal “L’arte e la sua relazione con la vita”, il percorso espositivo visitabile sino al 14 aprile
1 Arte e shopping, un nuovo connubio per le strade di Barletta Arte e shopping, un nuovo connubio per le strade di Barletta L'iniziativa degli studenti del liceo artistico e IISS Léontine e Giuseppe de Nittis
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta L'esposizione è stata realizzata in occasione dei 320 anni dalla nascita del grande artista
Fa tappa anche a Barletta il progetto ProvocAzioni Fa tappa anche a Barletta il progetto ProvocAzioni Una colorata invasione di manifesti arriva in città per far conoscere il progetto sviluppato dai ragazzi
1 Piazza Marina si colora d'arte per il World Rowing 2023 Piazza Marina si colora d'arte per il World Rowing 2023 Quadri come bandiere sui balconi, musica e accoglienza per il grande evento sportivo
Da Barletta a Milano Alessandro Curiello coltiva il sogno del visual design Da Barletta a Milano Alessandro Curiello coltiva il sogno del visual design Il giovane illustratore barlettano spiega la sua copertina dedicata ad Eraclio per il progetto “The Puglieser”
“Tableux Vivants”: i quadri prendono vita a Palazzo della Marra “Tableux Vivants”: i quadri prendono vita a Palazzo della Marra L'iniziativa in occasione del quinto compleanno dell’associazione "Divine del Sud"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.