Matteo Salvini
Matteo Salvini
Politica

Ordine pubblico nella Bat: oggi un incontro con il ministro Matteo Salvini

Campana (Lega Salvini): «Impegno anche per il comando della Guardia di Finanza a Barletta»

La situazione dell'ordine pubblico nella provincia Bat è monitorata costantemente tanto che oggi sarà discussa, con il Ministro dell'Interno Matteo Salvini a Lesina, dove il leader della Lega si recherà per una visita istituzionale.

A darne notizia è il segretario provinciale della Lega Salvini Premier, Antonio Campana: "Sicurezza pubblica e rispetto delle leggi sono stati alcuni dei punti che maggiormente la Lega Salvini Premier ha sottoposto all'attenzione del popolo italiano, ricevendone consenso, considerato il successo del voto del 4 marzo scorso".

"Siamo convinti però - prosegue Campana - che la strada per il cambiamento del Paese è lunga e piena di ostacoli, interni ed esterni. Le vicende relative al fenomeno dell'immigrazione e del serio collocamento di coloro che per motivi umanitari e politici giungono in Europa, è una problematica che deve vedere coinvolti tutti gli Stati dell'Unione ed allo stesso modo non permettere ad alcuno che per necessità lavorative, qualcuno possa essere ridotto in condizioni di sopraffazione, come è accaduto per troppo tempo qui in Puglia, con la triste piaga del caporalato, da chiunque e contro chiunque compiuto.

Sul tema del mantenimento delle più elementari condizioni di ordine pubblico, la Lega Salvini Premier ha monitorato costantemente la situazione venutasi a creare negli ultimi tempi in questa provincia, che per cecità politico-istiuzionale è stata relegata ad un ruolo di vassallaggio rispetto ad altri territori.

Gli ultimi, drammatici avvenimenti riferiti alle cronache locali ci dicono che è tempo che per questo territorio le cose cambino. Oggi incontrerò Matteo Salvini, cui direttamente e tramite i parlamentari pugliesi, ed il segretario regionale Andrea Caroppo, ho rappresentato la necessità di un cambio di rotta, iniziando a provvedere all'invio di personale e mezzi e quindi attivare le sedi istituzionali da tempo previste e mai realizzate.

Posso quindi assicurare che sarà attenzionato il ministro Matteo Salvini sui lavori della nuova Questura di Andria e l'approntamento dei Comandi provinciali della Guardia di Finanza e dell'Arma dei Carabinieri, il primo a Barletta ed il secondo a Trani.

Voglio pertanto assicurare la collettività che con impegno e serietà, riusciremo a dare a questo territorio le necessarie garanzie per un sereno vivere ed una reale prospettiva di sviluppo", conclude la nota del Segretario provinciale Bat Lega, Antonio Campana.
  • Lega
Altri contenuti a tema
18 Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto L’incontro si terrà presso il lungomare “Pietro Mennea”
L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta «Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili»
Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Sarà presente alla conferenza stampa della Lega per discutere di rilancio del turismo locale
1 Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Ieri conferenza con il sottosegretario agli Interni della Lega
Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sarà presente il sottosegretario Molteni
Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Grimaldi (Lega): “Impegno concreto del SottoSegretario Molteni per tutelare il territorio”
Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Rana: «Priorità garantire lo sviluppo e la sicurezza della città»
La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta Grimaldi (Lega): “Lavoro congiunto con il SottoSegretario Sasso affinché la città abbia questo riconoscimento"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.