Bar.S.A.
Bar.S.A.
La città

Operatore ecologico aggredito a Barletta, Romito: «Siamo indignati»

La nota della Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali

«In merito all'aggressione avvenuta nel pomeriggio del 4 settembre nei confronti di un operatore ecologico mentre compiva diligentemente il proprio lavoro; questa Organizzazione Sindacale è indignata da questi atteggiamenti di violenza verbale e anche fisica di alcuni cittadini che ultimamente si stanno verificando con maggior frequenza». Ad intervenire, all'indomani dell'aggressione ai danni di un operatore Bar.S.A., è il segretario provinciale della F.I.A.D.E.L., Giuseppe Romito.
«Riteniamo - prosegue - che ci sia poca riconoscenza nei confronti di questi lavoratori che quotidianamente svolgono il proprio lavoro indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e soprattutto dal periodo pandemico che stiamo ancora vivendo.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti di questo lavoratore che tuteleremo in tutte le sedi opportune, e all'Amministrazione comunale chiediamo una maggiore tutela e di mettere in campo tutte le azioni possibili affinché questi episodi non accadano più. Chiediamo inoltre di evitare di mettere contro i cittadini dagli operatori ecologici con post sui social (come successo in passato) quando qualche lavoratore non esegue con diligenza il proprio dovere, ma perseguendolo aziendalmente come previsto dalle normative vigenti e dal C.C.N.L. di categoria».
  • Bar.S.A.
  • Aggressione
Altri contenuti a tema
Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” La nota di Bar.S.A.
5 Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo La nota della municipalizzata
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno La denuncia dei sindacati di settore: «Inasprire le pene legate a questi comportamenti»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.