Bar.S.A.
Bar.S.A.
La città

Operatore ecologico aggredito a Barletta, Romito: «Siamo indignati»

La nota della Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali

«In merito all'aggressione avvenuta nel pomeriggio del 4 settembre nei confronti di un operatore ecologico mentre compiva diligentemente il proprio lavoro; questa Organizzazione Sindacale è indignata da questi atteggiamenti di violenza verbale e anche fisica di alcuni cittadini che ultimamente si stanno verificando con maggior frequenza». Ad intervenire, all'indomani dell'aggressione ai danni di un operatore Bar.S.A., è il segretario provinciale della F.I.A.D.E.L., Giuseppe Romito.
«Riteniamo - prosegue - che ci sia poca riconoscenza nei confronti di questi lavoratori che quotidianamente svolgono il proprio lavoro indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e soprattutto dal periodo pandemico che stiamo ancora vivendo.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti di questo lavoratore che tuteleremo in tutte le sedi opportune, e all'Amministrazione comunale chiediamo una maggiore tutela e di mettere in campo tutte le azioni possibili affinché questi episodi non accadano più. Chiediamo inoltre di evitare di mettere contro i cittadini dagli operatori ecologici con post sui social (come successo in passato) quando qualche lavoratore non esegue con diligenza il proprio dovere, ma perseguendolo aziendalmente come previsto dalle normative vigenti e dal C.C.N.L. di categoria».
  • Bar.S.A.
  • Aggressione
Altri contenuti a tema
«Se chiami qualcuno vi ammazzo», aggressione a due medici al “Tatarella” «Se chiami qualcuno vi ammazzo», aggressione a due medici al “Tatarella” Minacce e vie di fatto fisiche anche a un medico barlettano
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.