Bar.S.A.
Bar.S.A.
Attualità

Operatore Bar.s.a. ferito da una siringa

Per lui una prognosi di sette giorni, l'appello dell'azienda alla sensibilità dei cittadini

«Ancora una volta un operatore Bar.S.A. S.p.A., durante il suo turno di servizio, è stato punto da una siringa potenzialmente infetta, lasciata irresponsabilmente priva di cappuccio in un sacco di rifiuti». A renderlo noto è il consiglio di amministrazione dell'azienda che si occupa dei servizi ambientali.

«Un fatto gravissimo quello occorso, su cui dobbiamo soffermarci. Dobbiamo definitivamente superare il concetto di rifiuto pericoloso abbandonato "perché poi ci pensano gli altri". Giova dunque sensibilizzare l'intera cittadinanza a cui è richiesto il massimo buon senso: una siringa, un ago potenzialmente infetto, non può e non deve essere conferito senza protezione. A conclusione del ciclo di raccolta della differenziata c'è sempre un operatore che ha un altissimo rischio di ferirsi con conseguenze non prevedibili.

L'infortunio si è risolto con una prognosi di sette giorni ed è accaduto in piazza Federico di Svevia durante la notte dello scorso 4 giugno. L'operatore indossava i guanti protettivi e come da prassi l'azienda ha applicato il protocollo di sorveglianza sanitaria, dopo aver sentito il medico competente . L'appello è per tutta la cittadinanza virtuosa di Barletta, un controllo aggiuntivo e tanto buon senso possono evitare rischi anche seri verso l'incolumità di tutti».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., a ottobre 72 sanzioni per 12.450 euro e 55 abbandoni di rifiuti identificati Bar.S.A., a ottobre 72 sanzioni per 12.450 euro e 55 abbandoni di rifiuti identificati La nota della municipalizzata
Ecocentro di via Callano temporalmente chiuso nella giornata di oggi Ecocentro di via Callano temporalmente chiuso nella giornata di oggi La comunicazione di Bar.S.A.
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.