Bar.S.A.
Bar.S.A.
Attualità

Operatore Bar.s.a. ferito da una siringa

Per lui una prognosi di sette giorni, l'appello dell'azienda alla sensibilità dei cittadini

«Ancora una volta un operatore Bar.S.A. S.p.A., durante il suo turno di servizio, è stato punto da una siringa potenzialmente infetta, lasciata irresponsabilmente priva di cappuccio in un sacco di rifiuti». A renderlo noto è il consiglio di amministrazione dell'azienda che si occupa dei servizi ambientali.

«Un fatto gravissimo quello occorso, su cui dobbiamo soffermarci. Dobbiamo definitivamente superare il concetto di rifiuto pericoloso abbandonato "perché poi ci pensano gli altri". Giova dunque sensibilizzare l'intera cittadinanza a cui è richiesto il massimo buon senso: una siringa, un ago potenzialmente infetto, non può e non deve essere conferito senza protezione. A conclusione del ciclo di raccolta della differenziata c'è sempre un operatore che ha un altissimo rischio di ferirsi con conseguenze non prevedibili.

L'infortunio si è risolto con una prognosi di sette giorni ed è accaduto in piazza Federico di Svevia durante la notte dello scorso 4 giugno. L'operatore indossava i guanti protettivi e come da prassi l'azienda ha applicato il protocollo di sorveglianza sanitaria, dopo aver sentito il medico competente . L'appello è per tutta la cittadinanza virtuosa di Barletta, un controllo aggiuntivo e tanto buon senso possono evitare rischi anche seri verso l'incolumità di tutti».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Ripulite le piazzole della SS16bis Ripulite le piazzole della SS16bis Mangione: «una efficace sinergia tra Anas, amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A.»
Continuano gli interventi di disinfestazione Continuano gli interventi di disinfestazione Operazioni a cura di Bar.s.a.
Bar.S.A., anticipata a questa notte la disinfestazione contro mosche e zanzare Bar.S.A., anticipata a questa notte la disinfestazione contro mosche e zanzare Avvio inizialmente previsto per fine agosto
Bar.S.A., chiusura pomeridiana per gli ecocentri dal 7 al 18 agosto Bar.S.A., chiusura pomeridiana per gli ecocentri dal 7 al 18 agosto Le attività riprenderanno lunedì 21 agosto
1 Servizi cimiteriali a Bar.S.A., "Rivendicazione in atto da anni" Servizi cimiteriali a Bar.S.A., "Rivendicazione in atto da anni" Rizzi replica a Cannito: "Siamo stati al fianco dei lavoratori anche in tempi non sospetti"
5 Tornano a Bar.S.A. i servizi cimiteriali: questa mattina conferenza sui nuovi affidamenti Tornano a Bar.S.A. i servizi cimiteriali: questa mattina conferenza sui nuovi affidamenti Presentati tutti i servizi di Bar.S.A. rinnovati sino al 2028
7 «Non abbandonate per strada materiali di risulta» «Non abbandonate per strada materiali di risulta» L'invito di amministrazione comunale e Bar.S.A.
7 Continuano gli interventi di Bar.s.a., Mangione: «Cambio di passo evidente» Continuano gli interventi di Bar.s.a., Mangione: «Cambio di passo evidente» Interessato l'intero territorio cittadino
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.