Vendola maffei
Vendola maffei
Istituzionale

Nuovi lavori in corso a Barletta

Maffei e Vendola firmano il contratto di quartiere

Questa sera presso il palazzo di città Nichi Vendola, presidente della giunta regionale pugliese, e il sindaco di Barletta, Nicola Maffei, sottoscriveranno un accordo di programma di vitale importanza inerente al contratto di quartiere II "Borgovilla – Patalini".

Tale programma ha l'obiettivo di incrementare, anche tramite investimenti privati, la dotazione infrastrutturale nei quartieri interessati dal disagio abitativo. Il contratto di quartiere prevede dunque la qualificazione edilizia ed urbanistica, il miglioramento delle condizioni ambientali, la dotazione di servizi e l'integrazione sociale di un'ampia zona di Barletta.

Il progetto, risultato il primo in graduatoria tra quelli pugliesi, prevede un intervento su Barletta delimitato a nord dalla ferrovia Bari – Bologna, a sud – ovest da via Verdi e dall'elettrodotto, ad est da viale Dante Alighieri e a sud dal Piano Edilizia Economico Popolare 167 (PEEP). L'accordo determinerà le eventuali variazioni degli strumenti urbanistici avviando opere finanziate con i fondi di Regione e Ministero.
Gli interventi di edilizia residenziale pubblica realizzati da privati saranno seguiti da interventi pubblici per un valore di 5 milioni di Euro:

Ministero delle infrastrutture - Regione Puglia
Alloggi per utenze differenziate e servizi annessi
Parcheggio interrato zona ex distilleria.

Comune di Barletta
Piste ciclabili
Restauro Palazzo di villa Bonelli
Ristrutturazione dell'ex chiesa Sacra Famiglia
Recupero manufatti ex distilleria
Realizzazione di un parco pubblico nuova 167 sett. B
Giardini villa Bonelli: sistemazione opere edili
Opere urbanistiche e sistemazione aree pubbliche intersettore
Arredo assi via Ricci e via Lattanzio.


  • Nicola Maffei
  • Nichi Vendola
  • Contratto di quartiere
Altri contenuti a tema
Un nuovo appuntamento con la formazione socio-politica "La Città Qui & Ora" Un nuovo appuntamento con la formazione socio-politica "La Città Qui & Ora" Maffei: «La diversità di pensiero è una risorsa, non un ostacolo»
Formazione politica a Barletta, il movimento "L'AltraAla" torna operativo Formazione politica a Barletta, il movimento "L'AltraAla" torna operativo Si comincia con l'introduzione del presidente, l'ex sindaco Nicola Maffei
L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto Ricoverato a Roma non è in pericolo di vita
Forum Salute Ambiente Barletta: «Timac Agro, un copione già visto» Forum Salute Ambiente Barletta: «Timac Agro, un copione già visto» «Si cerca di far passare l'idea che la responsabilità sia di altri»
Compagni barlettani, lunga vita all’Aborto Botanico Compagni barlettani, lunga vita all’Aborto Botanico Nascita e morte di una struttura mai inaugurata
Le nuove nomine Bar.S.A. aprono la seconda fase Cascella? Le nuove nomine Bar.S.A. aprono la seconda fase Cascella? Rimpasto di Giunta alle porte con le dimissioni di Damato
Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Intervista al candidato di Noi a sinistra per la Puglia
Un concorso di idee per distruggere Barletta Un concorso di idee per distruggere Barletta Dove vai, se l'Orto Botanico non ce l'hai?
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.