Lavori sulla rete ferroviaria
Lavori sulla rete ferroviaria
Territorio

Nuovi binari sulla tratta ferroviaria Barletta-Spinazzola

Gli interventi saranno effettuati in estate: circolazione dei treni sospesi, si useranno i bus sostitutivi

Entro la fine dell'estate sarà rinnovato il binario della linea Barletta - Spinazzola.

Gli interventi a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), in programma fino al 20 settembre, prevedono il potenziamento dell'armamento ferroviario – rotaie, traversine e massicciata - dell'intera linea.

Sui cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per un impegno economico a carico di RFI di 42 milioni di euro.

Per consentire l'operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria verrà sospesa e la mobilità sarà garantita con autobus sostitutivi. Gli orari e le soluzioni di viaggio sono consultabili sui canali di vendita dell'impresa ferroviaria.

Inoltre, è in fase di ultimazione il progetto di fattibilità tecnico-economica dell'elettrificazione della tratta Canosa - Barletta, nell'ambito del quale è prevista, entro il 2023, la realizzazione della nuova fermata dell'ospedale di Barletta. Gli interventi di elettrificazione e di ammodernamento saranno completati entro il 2025. L'impegno economico complessivo del progetto è di 145 milioni di euro.
  • Lavori pubblici
  • Rete ferroviaria
  • Ferrovie dello Stato
Altri contenuti a tema
Lavori stradali in via Leonardo da Vinci: modifiche alla viabilità Lavori stradali in via Leonardo da Vinci: modifiche alla viabilità Divieto di sosta da oggi fino al 13 maggio
Da domani 7 maggio partono lavori in via Imbriani Da domani 7 maggio partono lavori in via Imbriani Obblighi e divieti seguiranno lo stato d’avanzamento dei lavori
Lavori stradali di scavo per potenziamento rete elettrica: tutti i divieti Lavori stradali di scavo per potenziamento rete elettrica: tutti i divieti Le indicazioni utili
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Sono partiti i lavori per la darsena, poi sul lungomare Mennea e fibra ottica su via Casardi, via D’Aragona e via Libertà
Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Cantiere predisposto lunedì mattina, ecco come cambia la viabilità dell'area
Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Da oggi parte il progetto “Darsena pescatori e borgo marinaro”
Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Percorso temporaneo per i mezzi pesanti diretti al porto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.