Una strada intitolata a padre Giuseppe Filograssi
Una strada intitolata a padre Giuseppe Filograssi
La città

Nuove vie, Barletta rende omaggio ai suoi concittadini più illustri

Lunedì prossimo saranno scoperte le targhe stradali

Elezioni Regionali 2020
Lunedì prossimo, 30 aprile, nella zona di espansione della città, saranno scoperte le targhe stradali delle vie dedicate alla memoria dei concittadini che con la loro attività hanno contribuito a dare lustro a Barletta. L'omaggio della comunità, che resterà segnato dalle targhe, si esprimerà anzitutto alle 17.00 nelle strade intitolate ad Arturo Boccassini, Onofrio Dellisanti, Giacomo Frank, Giuseppe Gesualdo, Carlo Maria Giulini, Fratelli Filippo e Giuseppe Immesi, Valdemaro Vecchi e Angelo Velasquez, alla presenza dei rispettivi familiari.

Altrettanto avverrà alle ore 17.30 nell'area che comprende via Carlo Ettore Borgia, viale Francesco Capacchione, via Giacomo Corcella, via Michele Frezza, via Luigi Italia, via Michele Morelli e via Michele Tupputi.

Il ricordo sarà poi suggellato alle 18.00 nel salone della Parrocchia "Santissima Trinità" (in via Palmitessa), con l'intervento dell'editore Renato Russo, per un momento di condivisione tra tutti i familiari e i residenti del quartiere a cui è affidata la preziosa eredità della memoria.
  • Sindaco
  • Barlettani illustri
  • Strade
  • Periferia
Altri contenuti a tema
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Nella stessa giornata Ylmaz Orkan sarà ricevuto dal sindaco di Barletta a palazzo di città
4 «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Resta inteso che è stata appostata una somma pari 1.050.000 euro per asfaltare le strade»
Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala «La merce venduta dalla persona controllata era contraffatta»
Vicenda Sportinsieme Sud, il sindaco chiarisce: «l’Amministrazione non ha nessuna responsabilità» Vicenda Sportinsieme Sud, il sindaco chiarisce: «l’Amministrazione non ha nessuna responsabilità» Secondo l'associazione di Barletta sono scomparse carrozzine e tavoli da ping pong dallo stadio Puttilli
Il giardino che non c'è in via Carlo Alberto dalla Chiesa Il giardino che non c'è in via Carlo Alberto dalla Chiesa Un residente scrive al sindaco: «Spero in un suo tempestivo interessamento»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.