Don Leonardo D'Ascenzo
Don Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Nuove nomine pastorali anche a Barletta

La comunicazione dell'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo

L'Ufficio diocesana di Cancelleria ha reso noto la "Comunicazione alla Chiesa diocesana relativa ai nuovi uffici e incarichi pastorali" di S.E. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, di cui si trasmette il testo integrale.

COMUNICAZIONE ALLA CHIESA DIOCESANA RELATIVA AI NUOVI UFFICI E INCARICHI PASTORALI

«Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici,
è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli.

Dopo attento discernimento sotto l'azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti:

TRANI
· Don Michele TORRE lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Stefano" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "San Francesco".
· Don Francesco NUZZOLESE lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Maria Greca" in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Redentore".
· Don Michele CAPORUSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "B.M.V. di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Magno".

BARLETTA
· Mons. Angelo DIPASQUALE lascerà l'incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parroco della parrocchia "San Benedetto".
· Don Francesco FRUSCIO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Benedetto" in Barletta ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea" .
· Don Roberto VACCARIELLO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Pio da Pietrelcina" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia "S. Agostino".
· Don Francesco TODISCO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia".
· Don Cosimo FIORELLA è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto.
· Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria degli Angeli".

BISCEGLIE
· Don Giuseppe ABBASCIÀ lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Magno vescovo e martire" in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò".
· Don Giuseppe MAZZILLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea".
· Don Francesco DI LIDDO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Andrea apostolo" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Domenico".
· Mons. Giovanni DI BENEDETTO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Domenico" in Bisceglie per raggiunti limiti d'età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia.
· Don Pasquale QUERCIA lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

CORATO
· Don Mauro CAMERO lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Francesco".
· Don Antonio MALDERA è nominato Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie".
· Don Vincenzo DI PILATO lascia l'incarico di Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie" ed è nominato Collaboratore della parrocchia "Santa Maria Greca".

MARGHERITA DI SAVOIA
· Don Michele SCHIAVONE lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia "S. Pio da Pietrelcina".
· Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani ed è nominato Parroco della Parrocchia "Beata Maria Vergine Ausiliatrice".

UFFICI E ALTRI INCARICHI
· Don Nicola GROSSO è nominato Direttore dell'Ufficio Scuola Diocesano.
· Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore dell'Archivio storico di Trani.
· Don Francesco FERRANTE presterà servizio pastorale presso l'Ordinariato Militare in Italia in qualità di Cappellano Militare.

Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell'accettare i nuovi impegni. Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!».
  • Diocesi
Altri contenuti a tema
Sport per la pace, partita di calcio tra clero diocesano e dell’Oasi Nazareth di Corato Sport per la pace, partita di calcio tra clero diocesano e dell’Oasi Nazareth di Corato Domani l'iniziativa al campo della Parrocchia San Nicola di Barletta
1 Oggi si terrà la via Crucis di Luogotenenza a Barletta Oggi si terrà la via Crucis di Luogotenenza a Barletta L'iniziativa diocesana è presieduta dal vescovo Mons. Leonardo D'Ascenzio
Sabato l'ordinazione diaconale di Giuseppe Cassano e Francesco Mennea Sabato l'ordinazione diaconale di Giuseppe Cassano e Francesco Mennea La celebrazione avverrà a Bisceglie e sarà presieduta dall'arcivescovo D'Ascenzo
Altri 40 giovani della nostra Diocesi alla GMG di Lisbona Altri 40 giovani della nostra Diocesi alla GMG di Lisbona Partiranno questa mattina dalla parrocchia SS. Trinità di Barletta
Da Barletta a Lisbona per la giornata mondiale della gioventù Da Barletta a Lisbona per la giornata mondiale della gioventù Venti i ragazzi partiti alla volta del Portogallo
1 Nuove nomine per uffici e incarichi pastorali da parte dell'arcivescovo Nuove nomine per uffici e incarichi pastorali da parte dell'arcivescovo Tutti i nominativi e le assegnazioni
1 Suor Dionisia Colucci è entrata nella casa del Padre Suor Dionisia Colucci è entrata nella casa del Padre Aveva 99 anni, questa mattina i funerali
"Una fede che sposta le montagne", anche giovani di Barletta alla Festa del Ministrante "Una fede che sposta le montagne", anche giovani di Barletta alla Festa del Ministrante Presenti a Trani nella parrocchia di San Magno i ministranti da ogni città della Diocesi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.