Via Andria
Via Andria
La città

Nuova viabilità per Barletta, bus navetta dedicata agli studenti

L'obiettivo è ridurre al minimo i potenziali disagi

In vista della definitiva chiusura dei passaggi a livello di via Andria (linea Foggia – Bari di Rete Ferroviaria Italiana) e via Vittorio Veneto (linea Bari – Barletta di Ferrotramviaria) dalle ore 06 di sabato 16 febbraio per la realizzazione delle opere sostitutive, è stata emessa dal settore comunale Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico l'ordinanza, propedeutica all'apertura del cantiere, per la sistemazione di barriere e segnaletica stradale. Il provvedimento impone all'impresa esecutrice dai lavori di garantire tutte le necessarie condizioni di sicurezza previste dalle norme vigenti in materia.

Intanto, al fine di assicurare la regolare frequenza scolastica degli studenti residenti in via Callano e in via Andria, riducendo al minimo i potenziali disagi, l'Amministrazione comunale ha convenuto di effettuare, sperimentalmente per trenta giorni a partire da lunedì 18 febbraio, un servizio di bus navetta. Scelta, questa, definita a margine di una riunione di servizio svoltasi in settimana a Palazzo di Città, presenti il sindaco Cosimo Cannito e una rappresentanza della società Scoppio, titolare del servizio di trasporto pubblico locale.

Il percorso osservato dai mezzi sarà il seguente: via Callano civico 3 (capolinea), complanare prima intersezione, complanare ANAS con uscita via Andria, via Andria, stazione Bari nord di Barletta scalo per inversione di marcia, innesto Statale 16 direzione Foggia, uscita "Patalini" (stadio), via Alighieri, via Cioce, viale Manzoni, via Alighieri. Quindi le fermate presso la scuola media "Fieramosca" e il liceo scientifico "Cafiero" o anche presso la scuola "Zanardelli" plesso "Padre di Bari" e viceversa. Due le corse previste: alle 07.30 e alle 13 per il rientro, in ragione degli orari di fine lezione compresi tra le ore 13.15 ("Cafiero"), 13.20 (Zanardelli/di Bari) e 13.30 ("Fieramosca").
  • Viabilità
  • Passaggio a livello
Altri contenuti a tema
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Una di natura sindacale per la capienza dell'impianto sportivo, l'altra dirigenziale per la viabilità
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
"Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità "Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità L’ordinanza dirigenziale dell’ufficio traffico
4 Viale Marconi, incrocio pericoloso Viale Marconi, incrocio pericoloso «Il segnale di STOP non è ben visibile e non viene rispettato»
1 Lavori in via Diaz: istituito il divieto di sosta Lavori in via Diaz: istituito il divieto di sosta Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale dell’Ufficio Tecnico del Traffico
Ecco le strade interdette al traffico per il Jova Beach Party Ecco le strade interdette al traffico per il Jova Beach Party Da questa mattina nell'area a ridosso dell'evento è disposto il divieto di circolazione veicolare
10 Jova Beach Party 2022, ecco come sarà organizzata la viabilità Jova Beach Party 2022, ecco come sarà organizzata la viabilità Ordinanza firmata dal dirigente Filannino, è tutto pronto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.