Sede Bar.S.A. - Rosa Cascella. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sede Bar.S.A. - Rosa Cascella. Foto Ida Vinella
Politica

Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale

Rosa Cascella: «Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile, doveroso coinvolgere il Consiglio»

«La Bar.S.A. è per il Comune di Barletta un centro nevralgico di decisioni e di spesa. Come gruppo consiliare del PD, avendo appreso dagli organi di stampa notizie al riguardo, il 4 agosto abbiamo chiesto al Sindaco, ai vertici della municipalizzata, al coordinatore dell'ufficio partecipate e all'assessore competente alcuni chiarimenti, supportati da documenti ufficiali. In particolare ci riferiamo all'interesse di Bar.S.A. nell'acquisto di un immobile che, di nuovo secondo quanto si apprende da giornali e TV, dovrebbe divenire la nuova sede della stessa. Su questo abbiamo chiesto e ottenuto diversi documenti ad esso collegati, sia da parte di Bar.S.A. sia da parte del Comune (verbali ufficio partecipate, verbali Assemblea Barsa, pareri Collegio sindacale, ecc). La procedura ci appare, a un primo sguardo, confusa nei tempi e nelle modalità di richiesta di pareri». Scrive così Rosa Cascella, Capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.

«Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile prevista per i primi di Settembre riteniamo sia doveroso coinvolgere il Consiglio comunale. Perché, se è vero che tale operazione è stata avviata durante la fase di commissariamento, le sue ricadute saranno importanti, in termini economici e strategici, sulla amministrazione attuale e dunque essa, in particolare il Sindaco e la Giunta, deve riferire su procedure, dati e costi assieme ai vertici della municipalizzata. Come si diceva in premessa, Bar.S.A. non è una piccola realtà, ma un asse strategico per il Comune, per l'amministrazione e per la città tutta. Ragion per cui riteniamo urgente e necessario un consiglio comunale monotematico sulla Bar.S.A. alla presenza dei suoi vertici, in particolare l'amministratore unico avvocato Michele Cianci.

Siamo certi che in quella sede, pubblica e ufficiale, riceveremo tutti chiarimenti necessari affinché ogni dubbio sia fugato, ogni eventuale errore corretto, e sia valorizzato, attraverso un confronto pubblico con l'organo del Consiglio, il ruolo della principale municipalizzata della città di Barletta».
  • Bar.S.A.
  • Partito Democratico
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
TARI, continua l'attacco del PD: «Molti elementi sollevano perplessità» TARI, continua l'attacco del PD: «Molti elementi sollevano perplessità» La nota dei consiglieri Cascella, Caracciolo, Dipaola e Paolillo: «Non scaricare su soggetti terzi come AGER le inefficienze e le contraddizioni di questa amministrazione»
Il consiglio comunale di Barletta torna a riunirsi il 3 ottobre Il consiglio comunale di Barletta torna a riunirsi il 3 ottobre Tra i punti all'ordine del giorno, la nomina delle commissioni consiliari
Avvisi collaborazione staff sindaco, le perplessità del PD Avvisi collaborazione staff sindaco, le perplessità del PD "Nell’avviso barlettano non vi è traccia di istruttoria per l’accertamento della professionalità dei candidati"
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
1 Il gruppo consiliare PD attacca Cannito: «Solo presenze mediatiche» Il gruppo consiliare PD attacca Cannito: «Solo presenze mediatiche» Critiche ad amministrazione e giunta, «persino il consiglio comunale si blocca»
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.