Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Barletta. Foto Ida Vinella
La città

Nuova isola pedonale in corso Vittorio Emanuele

Chiuso il tratto tra Corso Garibaldi e via Consalvo da Cordova il sabato e nei giorni festivi

Con una propria ordinanza il dirigente del settore Servizi di vigilanza e polizia Municipale, col.Savino Filannino, d'intesa con l'Amministrazione, ha disposto i nuovi termini dell'isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele chiudendone il tratto stradale compreso tra Corso Garibaldi e via Consalvo da Cordova.

L'isola pedonale sarà attivata nei giorni di sabato dalle 21,00 alle 23,00 e nei giorni festivi dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 20,00 alle 23,00. Sono confermate tutte le misure preventive per rafforzare la sicurezza nei luoghi dove si registrano aggregazioni e affluenza di persone così come disposto dalle circolari emanate dal Viminale dopo l'attentato di Barcellona. Verranno pertanto posizionati dissuasori tipo "new jersey" che garantiranno la possibilità di transito esclusivamente ai mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine.

Le nuove disposizioni sostituiscono l'ordinanza dirigenziale del 3 luglio scorso, che l'Amministrazione adottò per favorire una migliore fruizione del centro storico durante la stagione estiva, e rimarranno in vigore in attesa della pianificazione della viabilità in tutta la zona centrale tenendo conto delle molteplici iniziative in programma per il periodo delle festività natalizie.
  • Viabilità
  • Corso Vittorio Emanuele
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Strade dello shopping: «Per noi è il de profundis, dal sindaco nessuna mediazione» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Strade dello shopping: «Per noi è il de profundis, dal sindaco nessuna mediazione» La nota dell'associazione dei commercianti
Isola pedonale in Corso Vittorio Emanuele, il parere di Italia Viva Barletta Isola pedonale in Corso Vittorio Emanuele, il parere di Italia Viva Barletta Dell'Aere: «Primo passo verso un riassetto della viabilità del centro cittadino»
Chiusura corso Vittorio Emanuele, Forza Italia incontra i commercianti Chiusura corso Vittorio Emanuele, Forza Italia incontra i commercianti Appuntamento domani nei pressi della statua di Eraclio
Contro la chiusura di corso Vittorio Emanuele, negozi chiusi un'ora Contro la chiusura di corso Vittorio Emanuele, negozi chiusi un'ora Domani sera la protesta degli esercenti dalle 19 alle 20. «Decisione sbagliata»
Chiusura corso Vittorio Emanuele, "Strade dello shopping": «Nessun vantaggio, certe decisioni vanno condivise» Chiusura corso Vittorio Emanuele, "Strade dello shopping": «Nessun vantaggio, certe decisioni vanno condivise» La nota firmata dal presidente Francesco Piscardi
1 Partono gli orari estivi per l'area pedonale di Corso Vittorio Emanuele Partono gli orari estivi per l'area pedonale di Corso Vittorio Emanuele Le nuove disposizioni sono valide da domenica 11 giugno
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Una di natura sindacale per la capienza dell'impianto sportivo, l'altra dirigenziale per la viabilità
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.