Pino di via Vittorio Veneto
Pino di via Vittorio Veneto
Associazioni

"No all'abbattimento", domani a Barletta protesta pacifica di Legambiente

L'associazione esprime dissenso per l'abbattimento del pino di via Vittorio Veneto

«Si terrà nella mattinata di domani 29 Dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, una mobilitazione pacifica per salvare il pino secolare di Via Vittorio Veneto. Il monumentale albero sulle cui sorti si discute da giorni a Barletta, condannato all'abbattimento da una sentenza del giudice Luigi Mancini del tribunale di Trani, nell'ambito di un procedimento cautelare avviato da un privato cittadino». Lo comunica la sezione cittadina di Legambiente dopo che il Comune di Barletta ha fissato per il 15 gennaio l'abbattimento dell'albero.

«Invitiamo - aggiungono - chi ha a cuore le sorti di questo albero, liberi cittadini e associazioni, media ad unirsi a noi in questa protesta civile che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale, previste dall'ultimo Dpcm».
  • Verde pubblico
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Nuovo centro comunale di raccolta, la nota di Legambiente Barletta Nuovo centro comunale di raccolta, la nota di Legambiente Barletta «Una gestione che preveda il coinvolgimento di cittadini e associazioni può essere garanzia di assenza di disagi»
1 Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente I rifiuti sono stati recuperati per concordare il ritiro da parte di Bar.S.A.
1 Giornata Mondiale delle Zone Umide, diretta di Legambiente Barletta in collaborazione con BarlettaViva Giornata Mondiale delle Zone Umide, diretta di Legambiente Barletta in collaborazione con BarlettaViva Domani alle 18 un webinar sul tema "Aree umide costiere scrigno di biodiversità e ruolo ecosistemico"
Pino di via Vittorio Veneto, Legambiente: «La partita è ancora aperta» Pino di via Vittorio Veneto, Legambiente: «La partita è ancora aperta» La sezione barlettana dell'associazione: «Nonostante il pino non sia ancora salvo, nulla é perduto»
Via Vittorio Veneto, la Soprintendenza: «Nessun vincolo per il pino secolare di Barletta» Via Vittorio Veneto, la Soprintendenza: «Nessun vincolo per il pino secolare di Barletta» Rigettata la richiesta della Consulta barlettana, si attende la pronuncia del giudice
3 Via Tatò, Cannito: «Ci saranno la scuola e un’area verde e le realizzerà il Comune» Via Tatò, Cannito: «Ci saranno la scuola e un’area verde e le realizzerà il Comune» L'intervento del primo cittadino dopo la revoca della concessione dell'area verde
3 La Nuova Aurora replica su via Tatò: «Non subiremo passivamente questa immotivata revoca» La Nuova Aurora replica su via Tatò: «Non subiremo passivamente questa immotivata revoca» La società interviene dopo la revoca della convenzione di adozione dell'area verde
3 Via Tatò, si sapeva dal 2009 che lì sarebbe nata una scuola Via Tatò, si sapeva dal 2009 che lì sarebbe nata una scuola Dopo aver concesso l'area verde in adozione il Comune l'ha revocata
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.