Natale
Natale
Eventi

Natale tra i libri alla biblioteca "Loffredo" di Barletta

In calendario varie iniziative dedicate ai più piccoli

Elezioni Regionali 2020
Per i giovanissimi studenti di Barletta che prediligono la lettura il Natale è già alle porte. Le schiuderà la biblioteca comunale "Sabino Loffredo" che, nel novero delle proposte culturali programmate per l'anno corrente, ha previsto la realizzazione delle seguenti iniziative a carattere ludico/formativo. Ci saranno le "Storie sotto l'albero", rivolte agli alunni delle prime e seconde classi delle scuole elementari, finalizzate a dare impulso alla promozione della lettura e a rigenerare il rapporto con le istituzioni scolastiche del territorio, coinvolgendole nelle tradizionali attività didattiche di fondante valore educativo. Si guideranno i piccoli all'ascolto di filastrocche, leggende e storie dedicate al Natale, da sempre, innegabilmente, la festa più gradita dell'anno nell'immaginario infantile.

Gli incontri, già definiti con le scuole, sono in calendario da lunedì 2 a sabato 21 dicembre, nelle accoglienti sale della sezione ragazzi della Biblioteca "Loffredo", ospitata nel Castello. Saranno osservati due turni mattutini, alle ore 9.30 e alle 11. Completano il quadro delle opportunità prenatalizie di stampo socio/educativo, organizzate dalla biblioteca per i piccoli, le letture animate "Che storia, il Natale".

Gli appuntamenti, gratuiti, riservati agli utenti di età compresa tra i 3 e i 5 anni vivacizzeranno la sede distaccata ubicata all'interno del Parco dell'Umanità nelle giornate di sabato 7, 14 e 21 dicembre alle ore 17. Obbligatoria in questo caso la prenotazione telefonica: 0883 578508/646.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello «La biblioteca deve essere un punto di riferimento per tutto il mondo studentesco, universitario, culturale»
Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Le proposte e le criticità rilevate dagli studenti della biblioteca "S. Loffredo"
Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" L'amministrazione comunale: «Un segnale di vitalità istituzionale sul piano dell’educazione alla lettura»
Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Sarà ripristinato anche il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta I servizi della biblioteca comunale, spiegano dal Settore Cultura, sono ripartiti appena è stato consentito
Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Uno strumento prezioso per conoscere le ultime acquisizioni con la raffigurazione delle copertine e una breve descrizione delle pubblicazioni selezionate
“Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca “Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca Al termine di questo periodo di emergenza i contributi più significativi saranno raccolti in una pubblicazione
Coronavirus, la Biblioteca comunale garantisce servizi via mail o telefono Coronavirus, la Biblioteca comunale garantisce servizi via mail o telefono Restano sospesi servizi e attività fino al prossimo 15 marzo
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.