Semaforo
Semaforo
La città

Mobilità sostenibile, mercoledì gli esiti della campagna sul traffico

Obiettivo? Migliorare la viabilità a Barletta

La relazione dell'esperto Stefano Ciurnelli presenterà gli esiti delle due campagne di monitoraggio del traffico veicolare sul territorio di Barletta, propedeutiche alla redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). All'incontro pubblico promosso dall'Amministrazione comunale mercoledì 22 novembre, alle ore 17, nella sala Rossa "Vittorio Palumbieri" del Castello, interverranno il sindaco Pasquale Cascella e gli assessori Antonio Divincenzo (Politiche della Sostenibilità Ambientale) e Michele Lasala (Mobilità e Trasporti).

«L'importante momento di confronto e condivisione con la cittadinanza – dichiarano gli assessori Divincenzo e Lasala – è finalizzato all'avvio del percorso di redazione del piano di mobilità sulla base dei rilievi compiuti con le indagini svolte. Vogliamo rivedere e migliorare la viabilità, valorizzando un percorso partecipato che invita la comunità a una sfida decisiva in vista della conclusione dei lavori per il sottopasso di via Einaudi e della prossima chiusura dei passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto, barriere che ancora separano la città con innegabili disagi».
  • Sala Rossa
  • Traffico
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
3 Dopo i disagi via Monfalcone resta aperta alle auto Dopo i disagi via Monfalcone resta aperta alle auto Ieri la strada era stata chiusa a causa della caduta di alcuni calcinacci
2 Problemi alla viabilità in via Marconi, la denuncia di Carlo Leone Problemi alla viabilità in via Marconi, la denuncia di Carlo Leone «I cittadini non meritano tali disagi, si intervenga in modo adeguato»
3 Via XX settembre a Barletta, «un cunicolo di smog invivibile» Via XX settembre a Barletta, «un cunicolo di smog invivibile» Il capogruppo M5S Maria Angela Carone raccoglie le lamentele dei residenti
Cannito accoglie l'ex procuratore Gian Carlo Caselli a Barletta Cannito accoglie l'ex procuratore Gian Carlo Caselli a Barletta La conferenza "La legalità come fondamento dell'impegno civile" uno degli appuntamenti de "I Dialoghi di Trani"
Incrocio pericoloso tra via Manzoni e via Pirandello Incrocio pericoloso tra via Manzoni e via Pirandello Carlo Leone: «La campana del vetro ostacola la visibilità»
3 A Barletta segnaletica orizzontale "fantasma" A Barletta segnaletica orizzontale "fantasma" Dopo un giorno le scritte sono già scomparse
Disfida di Barletta 2018, limitazioni al traffico e sicurezza Disfida di Barletta 2018, limitazioni al traffico e sicurezza Presentati questa mattina i dettagli sulla logistica per l'evento di questo weekend
Incrocio pericoloso in via Parrilli, la denuncia di Carlo Leone Incrocio pericoloso in via Parrilli, la denuncia di Carlo Leone «Intervenire per la sicurezza e la viabilità di quest'area»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.