Camion rifiuti
Camion rifiuti
Territorio

Manutenzione rimandata alla discarica di Trani

L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi programmati. Andria potrebbe essere la soluzione

Manutenzione rimandata al tritovagliatore della discarica di Trani. L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi sull'impianto, che tritura i rifiuti prima di smaltirli, solo dopo aver organizzato lo smaltimento dei Comuni interessati in un altro impianto. Che, a questo punto, potrebbe essere quello di Andria tanto che per i comuni dell'Ato (Trani, Barletta e Bisceglie) quanto per quelli extra Ato (Molfetta, Terlizzi e Corato), ma in questo caso tramite apposita ordinanza.

«Sia chiaro - spiega l'amministratore unico dell'Amiu, Antonello Ruggiero - i denti in acciaio del tritovagliatore si sono consumati, per questo i rifiuti ingombranti che non vengono triturati fanno inceppare la macchina. La manutenzioni quindi è un fatto urgente. Ma accogliamo l'invito della Regione a programmare l'intervento. Tuttavia invito anche l'assessore Lorenzo Nicastro a farsi un giro in discarica».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
Quartiere Medaglie d’Oro di Barletta: il Movimento AMICO chiede spazi e soluzioni per giovani e residenti Quartiere Medaglie d’Oro di Barletta: il Movimento AMICO chiede spazi e soluzioni per giovani e residenti «I ragazzi non hanno spazi adeguati per giocare e i residenti che chiedono tranquillità»
90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. 90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. I ringraziamenti dell'azienda: «Un esempio di onestà, attenzione e senso del dovere»
Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio «La prevenzione efficace è quella che si programma prima che si presenti l'emergenza»
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.