Camion rifiuti
Camion rifiuti
Territorio

Manutenzione rimandata alla discarica di Trani

L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi programmati. Andria potrebbe essere la soluzione

Manutenzione rimandata al tritovagliatore della discarica di Trani. L'Amiu ha accolto la proposta dell'Ato di spostare gli interventi sull'impianto, che tritura i rifiuti prima di smaltirli, solo dopo aver organizzato lo smaltimento dei Comuni interessati in un altro impianto. Che, a questo punto, potrebbe essere quello di Andria tanto che per i comuni dell'Ato (Trani, Barletta e Bisceglie) quanto per quelli extra Ato (Molfetta, Terlizzi e Corato), ma in questo caso tramite apposita ordinanza.

«Sia chiaro - spiega l'amministratore unico dell'Amiu, Antonello Ruggiero - i denti in acciaio del tritovagliatore si sono consumati, per questo i rifiuti ingombranti che non vengono triturati fanno inceppare la macchina. La manutenzioni quindi è un fatto urgente. Ma accogliamo l'invito della Regione a programmare l'intervento. Tuttavia invito anche l'assessore Lorenzo Nicastro a farsi un giro in discarica».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
11 Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Una scena di inciviltà che danneggia l'immagine del nostro lungomare
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.