I LOVE Barletta
I LOVE Barletta
La città

Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma

«Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»

Non si arrestano i preparativi per la manifestazione cittadina dal titolo "I LOVE Barletta". L'iniziativa è organizzata dal Comitato Operazione Aria Pulita BT in collaborazione con l'Associazione "Barlett e Avest".

Tantissimi gli attestati di stima ricevuti e le conferme di partecipazione ad una manifestazione che ha già idealmente unito l'intera cittadinanza, da sempre attenta alla tematica ambientale. «Una giornata che vuole e deve essere una grande unione dei barlettani – spiegano gli organizzatori. Incontrarsi e poter comprendere meglio la situazione e rischi ad essa connessa farà bene a questa città, come un soffio di aria pulita».

L'imprenditore Pasquale Vurro ha voluto fortemente contribuire alla manifestazione donando delle bellissime magliette recanti il nome della nostra città. L'impegno è stato profuso anche da altri imprenditori che hanno preferito restare anonimi.

Tali magliette saranno donate ai bambini, veri protagonisti della giornata. «Da giorni dalle scuole riceviamo foto e dettagli delle bellissime iniziative create dai più piccoli a sostegno di un ambiente sano. Una ragione in più per agire. Pensiamo al loro futuro in questa bella città».

Interverranno il presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano oltre al commissario straordinario della città di Barletta dott. Francesco Alecci e il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani avv. Bernardo Lodispoto. Invitati anche i senatori Dario Damiani, Assuntela Messina, Ruggiero Quarto e i consiglieri regionali di Barletta Filippo Caracciolo, Ruggiero Mennea e Giuseppe Tupputi.

«Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali che continuano ad assillarci – precisa il presidente del Comitato avv. Michele Cianci. Il loro contributo sarà fondamentale per avere una città più pulita, più a misura di bambino e proiettata verso un futuro più verde».
  • Manifestazione
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
33 Dati ARPA non pubblicati, molestie olfattive e rinnovi AIA, «se c’è, l’amministrazione batta un colpo!» Dati ARPA non pubblicati, molestie olfattive e rinnovi AIA, «se c’è, l’amministrazione batta un colpo!» La nota dell'avv. MicheleAlfredo Chiariello, vice presidente comitato Operazione Aria Pulita
Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» L'appello di Cianci, presidente comitato Operazione Aria Pulita: «Raddoppio dei disagi e dell'inquinamento»
1 Qualità dell'aria a Barletta, «dati ARPA non pubblicati per giorni» Qualità dell'aria a Barletta, «dati ARPA non pubblicati per giorni» Nota a firma dell’Avv. MicheleAlfredo Chiariello, vice presidente comitato Operazione Aria Pulita
14 Comitato aria pulita Bat, Cianci: «Lavori edili Buzzi violano la legge, finalmente Barletta si sveglia» Comitato aria pulita Bat, Cianci: «Lavori edili Buzzi violano la legge, finalmente Barletta si sveglia» La nota dell'associazione ambientalista
3 «Finestre chiuse, puzza fortissima», il Comitato Operazione Aria Pulita Bat chiede chiarezza «Finestre chiuse, puzza fortissima», il Comitato Operazione Aria Pulita Bat chiede chiarezza Ancora segnalazioni in zona Castello. E si rivolgono al sindaco: «Quali sono stati gli esiti del sopralluogo disposto presso la Buzzi?»
Incontro con il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin, la soddisfazione di OAP Incontro con il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin, la soddisfazione di OAP La nota firmata del presidente Michele Cianci e dal vice presidente Michele Alfredo Chiariello
1 Cianci: «Vogliamo chiarezza sui lavori della Buzzi» Cianci: «Vogliamo chiarezza sui lavori della Buzzi» La nota del presidente del Comitato Operazione Aria Pulita Bat
Timac Agro risponde al Comitato OAP e convoca nuovo tavolo per l’ambiente a Barletta Timac Agro risponde al Comitato OAP e convoca nuovo tavolo per l’ambiente a Barletta L'invito verrà esteso a Comune, Provincia e organi di informazione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.