Bar.S.A., interventi dopo il maltempo
Bar.S.A., interventi dopo il maltempo
La città

Maltempo, proseguono gli interventi di Bar.S.A. sui danni causati

Si tratta principalmente di interventi di rimozione e di controllo dei detriti di alberatura presenti sul territorio cittadino

A seguito della "bomba d'acqua" e della inusuale condizione atmosferica di questi giorni, continuano senza sosta gli interventi straordinari degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. a salvaguardia della pubblica incolumità.

Tali interventi vertono principalmente sulla rimozione e controllo dei detriti di alberatura presenti sul territorio cittadino. Si stimano azioni su una cinquantina di alberature interessate. L'intervento è stato disposto su impulso dell'Amministrazione comunale e degli uffici tecnici preposti, ed è effettuato dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A. in regime di reperibilità.

«Condizioni avverse hanno generato una quantità di acqua elevata unita a venti di eccezionale violenza. Barletta risulta vulnerabile alla forza della natura quando la portata di tale forza è tanto grande ma il territorio viene controllato dagli operatori Bar.S.A. che ne stimano le criticità e agiscono, silenziosamente, h24 e fuori dall'orario lavorativo». Parte così il plauso dell'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci rivolto agli "invisibili" operatori capaci di contenere eventi di portata così estemporanea.

«I nostri operatori continuano a intervenire in maniera massiva fino alla totale messa in sicurezza di alberatura e situazioni connesse che potrebbero ledere la pubblica incolumità. Conviene riflettere – precisa Cianci – di quanto Barletta sia un meccanismo complesso, talvolta esposto a eventi imprevedibili ma sempre sotto controllo di uomini, professionalmente preparati, che ci permettono di non temere queste situazioni».

Unitamente alla verifica di alberature precarie, gli operatori Bar.S.A. hanno anche proceduto alla delimitazione di un'area a seguito di caduta calcinacci. I lavori di messa in sicurezza continueranno fino a giovedì 6 agosto, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
  • Bar.S.A.
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
1 "Rifiutati”, a Barletta la campagna di sensibilizzazione per una maggiore educazione civica "Rifiutati”, a Barletta la campagna di sensibilizzazione per una maggiore educazione civica Michele Cianci: «Piccoli gesti per un “cambio di rotta”. Proviamoci tutti»
Maltempo, allerta gialla per temporali in arrivo su Barletta Maltempo, allerta gialla per temporali in arrivo su Barletta L'allerta diffusa dalla Protezione civile regionale
Maltempo, previsti temporali su Barletta: è allerta meteo gialla Maltempo, previsti temporali su Barletta: è allerta meteo gialla Le precipitazioni interesseranno il territorio dalle 8 di questa mattina
1 Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» L'appello per l'adozione degli animali, «questo non deve essere un semplice rifugio, ma un luogo di gioia»
Allerta maltempo, previste raffiche di vento a Barletta e sull'intera Puglia Allerta maltempo, previste raffiche di vento a Barletta e sull'intera Puglia La comunicazione della Protezione civile
3 Cianci: «Vaccinazione ai dipendenti Bar.S.A., che amarezza non ricevere risposta dallo Stato» Cianci: «Vaccinazione ai dipendenti Bar.S.A., che amarezza non ricevere risposta dallo Stato» Attesa per una risposta da parte di Regione Puglia e Stato
1 Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie I due consiglieri PD sostengono la fusione di Bar.S.A. e Amiu Trani
Covid, Bar.S.A. scrive a Stato e Regione: «Vaccinare anche i nostri operatori» Covid, Bar.S.A. scrive a Stato e Regione: «Vaccinare anche i nostri operatori» Cianci: «Raccogliere i rifiuti è servizio essenziale e la vaccinazione non può essere procrastinata»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.