Sindaco di Barletta Nicola Maffei processione
Sindaco di Barletta Nicola Maffei processione
Politica

«Maffei, la tua è una scelta autonoma e delegittimante dell'operato di Lattanzio»

La scelta del sindaco è dannosa, il comunicato di 19 consiglieri di centro-sinistra. Atto deleterio per la stessa maggioranza politica

Elezioni Regionali 2020
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato nel quale ben 19 consiglieri comunali di centro-sinistra hanno sottoscritto un documento nel quale, per prima cosa, esprimono solidarietà nei confronti dell'assessore al Bilancio Michelangelo Lattanzio. Ancora sugli scudi, la scelta di Maffei di rinviare la discussione del bilancio.

Esprimiamo solidarietà - ringraziandolo per il lavoro svolto con serietà e dedizione - all'Assessore Michelangelo Lattanzio, dimessosi a seguito dell'esito dei lavori del Consiglio Comunale riunitosi per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2010.

Appare evidente che la scelta autonoma del Sindaco di ritirare il punto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale, per un verso sconfessa e delegittima l'operato dell'Assessore (di fatto dichiaratosi contrario a tale ritiro) e, per altro verso, va a legittimare impropriamente la strumentale eccezione della minoranza. Tale comportamento unilaterale del Capo dell'Amministrazione ci sembra inopinato e dannoso per l'intera Città, oltre che deleterio per la sua maggioranza politica, tenuto conto che dal dibattito era emersa la chiara volontà di discutere e approvare il "Bilancio di Previsione 2010". Resta ferma la posizione dei sottoscritti a riprendere il dibattito nell'intento di portare a conclusione i lavori consiliari solo per l'esclusivo interesse della collettività barlettana.

Barletta, 17 giugno 2010

Per il Partito Democratico:
Cafagna Agostino
Caracciolo Filippo
Corcella Pasquale
Defazio Nicola
Delvecchio Benedetto
Delvecchio Enzo
Dibello Giuseppe
Giannella Silvio
Maffione Giuseppe
Marzocca Pasquale
Paparella Giovanni
Piccinni Daniele
Ruta Franco

Per il Partito Socialista:
Cannito Cosimo
Carpagnano Antonio
Dileo Rocco
Dilillo Cosimo Damiano

Per i Democratici di Sinistra:
Antonio Corvasce

Per la Buona Politica:
Dipaola Giuseppe
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Nota politica
  • Centro-sinistra
Altri contenuti a tema
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
Caffè con ItaliaViva, domani a Barletta l'incontro con il partito Caffè con ItaliaViva, domani a Barletta l'incontro con il partito L'invito dei coordinatori provinciali di ItaliaViva, Gabriella Baldini e Ruggiero Crudele
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Nella stessa giornata Ylmaz Orkan sarà ricevuto dal sindaco di Barletta a palazzo di città
Le “Sardine” arrivano in Puglia, ma è (solo) Italia in Comune Le “Sardine” arrivano in Puglia, ma è (solo) Italia in Comune L’unico canale ufficiale del movimento bolognese è “6000 sardine”
Nasce una nuova lista civica, il nome è “Uniti per Barletta” Nasce una nuova lista civica, il nome è “Uniti per Barletta” Realtà politica a sostegno del sindaco Cannito
4 «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Ecco perché non asfaltiamo le nostre strade»: una lettera del sindaco Cannito «Resta inteso che è stata appostata una somma pari 1.050.000 euro per asfaltare le strade»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.