... Ma son mille papaveri rossi, nuovo murale al liceo scientifico
... Ma son mille papaveri rossi, nuovo murale al liceo scientifico
La città

Liceo Scientifico di Barletta, nuovo murale dedicato alla Resistenza

L'opera è stata completata questa mattina

È stato completato questa mattina il murale del liceo scientifico C. Cafiero di Barletta realizzato da 50 ragazzi del triennio.

La scritta presente sulla nuova opera «…ma sono mille papaveri rossi» è il frutto di due settimane di un seminario dedicato alla Resistenza a cui hanno lavorato gli studenti, che hanno così approfondito la ricostruzione storica, l'interpretazione storiografica fino all'analisi letteraria dei romanzi partigiani e la scoperta delle parrocchie come centri di carità cristiana nell'Italia occupata.

Il murale, disegnato sul lato di via Zanardelli, si pone come simbolo per costruire il presente senza dimenticarsi del passato.
  • Liceo Scientifico "C. Cafiero"
Altri contenuti a tema
Maturità 2022, la "notte prima degli esami" è arrivata Maturità 2022, la "notte prima degli esami" è arrivata Domani la prima prova anche per gli studenti barlettani
TEDxBarletta e Liceo “C. Cafiero” insieme per l’alternanza scuola-lavoro TEDxBarletta e Liceo “C. Cafiero” insieme per l’alternanza scuola-lavoro I ragazzi hanno avuto modo di conoscere l’attività sul territorio e la mission dell’associazione: farsi megafono delle “idee che meritano di essere condivise”
“Dal fondo di caffè ai funghi”, una vittoria per il Liceo Cafiero di Barletta “Dal fondo di caffè ai funghi”, una vittoria per il Liceo Cafiero di Barletta Il progetto della classe 4P esempio di impegno e entusiasmo
Arduino Day 2022: la mostra organizzata dal Liceo C. Cafiero di Barletta Arduino Day 2022: la mostra organizzata dal Liceo C. Cafiero di Barletta Si tratta della mostra conclusiva, dopo la partecipazione all'Arduino Lab
Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" ospita i volontari Enpa Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" ospita i volontari Enpa È stato presentato il progetto "Quelli che il volontariato"
Gli studenti del "Cafiero" di Barletta si mobilitano per la pace Gli studenti del "Cafiero" di Barletta si mobilitano per la pace «Sentiamo il dovere di ribadire l’importanza della cultura, dello studio del passato per comprendere il presente e dare vita a un futuro migliore»
Liceo "Cafiero" di Barletta, tamponi negativi per la segreteria Liceo "Cafiero" di Barletta, tamponi negativi per la segreteria Il dirigente Citino è risultato positivo e asintomatico, da lunedì riprendono le attività negli uffici scolastici
Una nuova assemblea d’istituto "online" al Liceo Cafiero di Barletta Una nuova assemblea d’istituto "online" al Liceo Cafiero di Barletta Sperimentata, ben riuscita ed apprezzata la nuova modalità di fare assemblea ai tempi del Covid-19
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.