Osservatorio Giulia e Rossella - centro antiviolenza onlus
Osservatorio Giulia e Rossella - centro antiviolenza onlus
Eventi

Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci"

Iniziativa promossa dall'osservatorio "Giulia e Rossella"

La mostra fotografica "Libere dalla violenza" promossa dall'Osservatorio Giulia e Rossella: Centro Antiviolenza, in sinergia con l'associazione culturale Spazio Danza e la FIOF, con il patrocinio gratuito del Comune di Barletta, sarà allestita dalle ragazze e dai ragazzi del C.A.Gi., che animeranno assieme all'équipe del Cav Osservatorio Giulia e Rossella le visite da parte della cittadinanza.

L'intero percorso fotografico è la narrazione di tutto ciò che si cela dietro una relazione violenta: gli stereotipi culturali, il senso di colpa, la disistima, l'isolamento.
Racchiude tuttavia un messaggio di speranza perché uscire dalla violenza è possibile. E quando questo accade il mondo riprende a splendere di luce.

La mostra sarà inaugurata questa sera alle ore 18.30 e resterà a disposizione della cittadinanza fino al 12 giugno alle ore 20.00.

Interverranno all'inaugurazione:

- Presidente Osservatorio Giulia e Rossella: Centro Antiviolenza, Sig.ra Tina Arbues;
- Assessora ai Servizi Sociali, Avv.ta Rosaria Mirabello;
- Assessora alle Pari Opportunità, Avv.ta Anna Maria Scommegna;
- Presidente della Commissione Consiliare permanente della Cultura e della Pubblica Istruzione, Avv. Fiorella Ruggiero;
- Dirigente Commissariato di Polizia di Barletta, Vice Questore Dott.ssa Francesca Falco,;
- Consigliera Pari Opportunità Prov. Bat, Dott.ssa Federica Cuna;
- Esponente della Rete delle Associazioni del Comune di Barlet
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
"Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne "Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne A Barletta una iniziativa per supportare il benessere personale e superare le violenze
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
Educare per prevenire la violenza in rete Educare per prevenire la violenza in rete Convegno promosso dall’Osservatorio “Giulia e Rossella”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.