Dario Damiani in Senato
Dario Damiani in Senato
Politica

Legge di bilancio, il commento del senatore Damiani

«Abbiamo fatto il massimo con tempi e risorse»

"Approviamo la legge di bilancio a soli 3 mesi dal voto e poche settimane dall'insediamento del governo di centrodestra. Sapevamo tutti che sarebbe stata modificata solo in prima lettura alla Camera, ma dispiace che in questi giorni, in un percorso tortuoso e in una strada stretta, abbiamo incontrato le braccia incrociate e chiuse dell'opposizione, che non ha voluto ragionare su qualche ordine del giorno che guardasse ai provvedimenti che il governo nelle prossime settimane andrà ad approvare".

Lo ha detto il senatore di Forza Italia Dario Damiani nella discussione generale sulla manovra a Palazzo Madama. "Per buona parte è una manovra già scritta, obbligata, su alcune questioni - ha osservato -. Molti hanno approvato le stesse misure qualche settimana fa, ma oggi sono contro. Io dico che come centrodestra abbiamo fatto il massimo con le risorse e i tempi a disposizione, nonostante la strada fosse già segnata e molte risorse già impegnate contro il caro energia. Ma finalmente abbiamo iniziato a dare una direzione politica al governo e al Paese, andando incontro alle famiglie, alla crescita di lavoratori e imprese. Le Cassandre della sinistra se ne facciano una ragione: oggi, a tre mesi dalle elezioni, c'è l'Istat che certifica la fiducia di famiglie e imprese nei confronti di questo governo".

Damiani ha ricordato il valore della manovra, "35 miliardi netti", che "l'Europa ha approvato a pieni voti". "Il Superbonus è un tema importante che non chiudiamo in questa manovra, cercheremo di dare risposte in altri provvedimenti", ha aggiunto rivendicando fra l'altro "l'aumento delle pensioni minime a 600 euro, con l'obiettivo di portarle a mille euro nell'arco della legislatura".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Rifiuti, in arrivo nuovi contributi: la nota di Damiani Rifiuti, in arrivo nuovi contributi: la nota di Damiani «Si tratta di un altro importante risultato per i nostri comuni»
Assinpro incontra il commissario Zes Manlio Guadagnuolo Assinpro incontra il commissario Zes Manlio Guadagnuolo Il punto sulle attività della zona economica speciale
«Pietro Mennea grande esempio per tutti», la nota di Dario Damiani «Pietro Mennea grande esempio per tutti», la nota di Dario Damiani Annunciata la nascita del Museo Pietro Mennea che sorgerà a Roma
Si aggiungono 6,5 milioni di euro per la sede del Comando provinciale Bat dei Vigili del fuoco Si aggiungono 6,5 milioni di euro per la sede del Comando provinciale Bat dei Vigili del fuoco Lo annuncia il senatore Dario Damiani
Damiani: «Parco nazionale dell'Ofanto strumento importante per il territorio» Damiani: «Parco nazionale dell'Ofanto strumento importante per il territorio» La nota del senatore di Forza Italia
De Nittis ambasciatore di Barletta nel mondo, la nota del senatore Damiani De Nittis ambasciatore di Barletta nel mondo, la nota del senatore Damiani «È importante continuare a promuovere e sostenere la nostra offerta culturale a livello nazionale e internazionale»
Mondiali coastal rowing a Barletta, il senatore Damiani ringrazia il ministro dello sport Mondiali coastal rowing a Barletta, il senatore Damiani ringrazia il ministro dello sport «Evento di grande importanza per la città»
Contratto lavori al porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Contratto lavori al porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Entro due mesi partiranno le opere
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.