Parco dell'Umanità
Parco dell'Umanità
La città

Legalità e sicurezza nella periferia di Barletta, l'assemblea di quartiere del Comitato 167

Martedì pomeriggio il comitato si confronterà con i residenti presso parco dei Salici

«Dopo la grande partecipazione mostrata dai cittadini nella "battaglia" relativa al Centro Comunale di Raccolta Rifiuti, si è manifestata una rinnovata sensibilità civica rispetto ai temi che da anni mortificano la quotidianità della periferia barlettana i cui abitanti non vogliono arrendersi all'ineluttabilità di ciò che accade, ovvero a fenomeni di delinquenza, vandalismo e devianza minorile, sollecitando un'azione che possa sensibilizzare le istituzioni a cercare le soluzioni più idonee».

A scrivere è Giuseppe Dibari, presidente del Comitato di Quartiere 167 che comunica l'organizzazione di un'assemblea pubblica per discutere con i residenti di legalità e sicurezza nella periferia cittadina.

«A tale scopo - spiega - il Comitato di Quartiere 167, in seguito a varie sollecitazioni degli abitanti, ha promosso per martedì 1 giugno dalle ore 18.00 presso il Parco dei Salici (Via Barberini angolo Via P. Ricci) un'assemblea pubblica dove i cittadini proveranno insieme a confrontarsi sul tema della legalità e della sicurezza in periferia e ad individuare tutte le azioni idonee a sensibilizzare le pubbliche istituzioni nella ricerca delle soluzioni più efficaci, che da anni si attendono, attraverso la redazione di un documento che il Comitato di Quartiere 167 sottoporrà al Sindaco e al Prefetto.

L'assemblea pubblica è aperta al contributo di ogni cittadino che avrà la sensibilità di voler partecipare e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19».
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
La magia del Natale invade la zona 167 La magia del Natale invade la zona 167 Al via in piazzetta Borsellino gli eventi promossi dagli esecenti della zona
Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Il sindaco: «Problema complesso da affrontare con le famiglie
1 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Sparati fuochi d'artificio ed esplosi petardi
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.