Dario Damiani
Dario Damiani
Territorio

Lavori SS16 bis, Damiani: «Tempestivo riscontro di ANAS»

«Numerosi sono stati purtroppo i sinistri avvenuti di recente, alcuni con gravi conseguenze»

Elezioni Regionali 2020
"Desidero esprimere sincero apprezzamento per il tempestivo riscontro di ANAS alla mia richiesta dello scorso mese di luglio, in merito alla necessità di elevare il livello di sicurezza della circolazione stradale sulla ss 16 bis, interessata negli ultimi mesi da un aumento del flusso veicolare dovuto ai lavori in corso nel centro urbano di Barletta per la soppressione dei passaggi a livello - dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani - Numerosi sono stati purtroppo i sinistri avvenuti di recente, alcuni con gravi conseguenze, il cui incremento non può essere correlato soltanto ad imprudenze personali. Oltre a quanto già comunicatomi da ANAS, dopo aver preso conoscenza del Piano Pluriennale dei Fabbisogni 2017-2021 che prevede già l'installazione di impianti di illuminazione presso gli svincoli di Barletta Centro e Patalini, ho ritenuto opportuno suggerire di integrare tale progetto con la realizzazione di analogo impianto di illuminazione anche per lo svincolo Barletta Barberini, oramai pienamente inserito nel tessuto urbano.

La carenza di illuminazione stradale è, infatti, indicata dagli automobilisti come una delle principali criticità e sono certo che ANAS vorrà prestare attenzione anche a questa istanza di cui mi faccio portavoce", conclude il sen. Damiani.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» «Un confronto con le categorie interessate avrebbe prodotto un compromesso più soddisfacente»
Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Si rivolge al prefetto: «È previsto il potenziamento dei controlli sull'osservanza delle recenti disposizioni governative?»
Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» «È inaccettabile che le imprese del settore balneare debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo»
Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» La presenza dei tutori dell'ordine pubblico come deterrente contro ogni tipo di illecito
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani «Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.