Flavia Fumarola
Flavia Fumarola
Eventi

«La scrittura è un modo per estraniarsi dai problemi quotidiani»

Flavia Fumarola ha presentato il suo libro dal titolo “Between the Woods". Il libro è stato presentato nell’ambito della kermesse “Libri nel borgo antico”

Nell'ambito di "Libri nel borgo antico", kermesse itinerante tra letteratura e attualità svoltasi nel centro storico di Bisceglie, è stato presentata l'opera prima della giovane scrittrice biscegliese Flavia Fumarola. Flavia ha 19 anni , scrive dall'età di sedici anni. Il romanzo si intitola "Between the Woods", un viaggio introspettivo nei meandri del genere fantasy . Il libro farà parte di una saga, di cui è pronto il seguito.

Durante la presentazione, moderata dall'editore e blogger Francesco Giannini, abbiamo potuto conoscere meglio la giovane e intelligente scrittrice, incalzata dalle domande del moderatore della serata, scoprendo così le abitudini, nonchè le sue passioni musicali (il metal , il folk, il grunge e i Pearl Jam), letterarie (Stephen King, J.K Rowling). Flavia Fumarola era accompagnata sul palco da Rosita Daddato, la giovane artista che ha illustrato la copertina del libro.

Per Flavia la scrittura è un modo per estraniarsi dai problemi quotidiani, per questo le sue visioni e suggestioni sono state riversate nel suo libro, la cui protagonista, Evelyn, un'orfana, si ritrova suo malgrado in un oscuro e gelido paese, abitato da personaggi inquietanti, dove una serie di eventi (anche cruenti) la aiuteranno a ritrovare il suo passato e le sue origini.

Sullo sfondo di questo insano paese, il bosco, luogo in cui Evelyn cerca di rifugiarsi, e un personaggio, Dolce, antagonista psicologico Evelyn, a rappresentare il dualismo bene – male tra i due personaggi, poiché come la stessa Flavia ha affermato: «Nella realtà non possiamo definire ciò che è buono, da ciò che è cattivo».
10 fotoLa giovane scrittrice Flavia Fumarola
Libri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo anticoLibri nel borgo antico
www.librinelborgoantico.it
  • Letteratura
  • cultura
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
«L'italiano è una lingua viva. I social hanno contribuito a dare una svolta nei mondi linguistici» «L'italiano è una lingua viva. I social hanno contribuito a dare una svolta nei mondi linguistici» Nel libro “Le parole verdi” sono stati inseriti due neologismi inventati dal professor Giuseppe Lagrasta
A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone Il pubblico presente è stato coinvolto in un dibattito al termine della visione del backstage del corto "Medea"
Gianni Rodari, "Le avventure di uno scrittore tra i colori della creatività" Gianni Rodari, "Le avventure di uno scrittore tra i colori della creatività" Una riflessione del prof. Giuseppe Lagrasta, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Barletta
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
«Come investe il Comune i soldi della cultura?», la nota dell'associazione “Settore Cultura e Spettacolo Barletta” «Come investe il Comune i soldi della cultura?», la nota dell'associazione “Settore Cultura e Spettacolo Barletta” Interrogativi sulle politiche culturali della città
TEDxBarlettaSalon, buona la "seconda" al Circolo Unione TEDxBarlettaSalon, buona la "seconda" al Circolo Unione Buona partecipazione al secondo appuntamento dal titolo “Rivelazioni”
“L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie “L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie Alle Vecchie Segherie domenica 17 alle 11.30 la presentazione dell’ultima pubblicazione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.