Buon Pastore
Buon Pastore
Religioni

La parrocchia del Buon Pastore di Barletta festeggia il suo compleanno

I fedeli si ritroveranno alle ore 19:00 per celebrare e ringraziare il Signore

Il 10 marzo del 2002 il nostro tempio parrocchiale veniva dedicato dall'allora Arcivescovo Mons. G.B. Pichierri. Questo evento fu il culmine della storia della parrocchia che già da molti anni era insediata nel quartiere e viveva un intensa vita comunitaria.

-"Quanto sono amabili le Tue dimore Signore" (Dal Salmo 83) A distanza di 17 anni ci rendiamo conto che davvero la nostra chiesa parrocchiale è un' "amabile dimora", un luogo sicuro e accogliente dove vivere la fede Cristiana oltre che un punto di incontro in un quartiere in cui scarseggiano spazi di aggregazione in cui intessere relazioni.

-"Se il Signore non costruisce la casa invano lavorano i costruttori" (Dal Salmo 126) Il Signore ha veramente costruito la sua casa in mezzo a noi. Lo testimoniano una vita di comunità attiva e dinamica promossa da sacerdoti operosi e zelanti, la collaborazione di famiglie che hanno fatto della parrocchia "casa e scuola di comunione e di missione", l'attiva e colorata presenza dei gruppi giovanili e in modo del tutto speciale la grazia delle vocazioni sacerdotali e religiose che stanno fiorendo nella comunità.

Perciò oggi 11 marzo (quest'anno il 10 è capitato di domenica) la comunità parrocchiale si ritroverà alle ore 19:00 in chiesa per celebrare e ringraziare il Signore poiché ha posto la sua dimora in mezzo a noi e, sotto lo sguardo dei nostri protettori Nostra Signora di Fatima e S. Antonio di Padova, implorerà Dio affinché continui a benedire il nostro quartiere con abbondanti grazie e favori celesti.
  • Buon Pastore
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.