Lungomare di Ponente
Lungomare di Ponente
La città

La litoranea di Ponente si rifà il look, lavori in corso da lunedì

Verrà utilizzato per la prima volta a Barletta il Cemento in 3D

Su disposizione del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito e progettazione del Comune, saranno realizzate, a cura di Bar.s.a. opere e interventi di miglioramento e riqualificazione lungo la litoranea di Ponente, lato terra.

A partire dalla mattina di lunedì prossimo 24 giugno, infatti, su un tratto lungo circa 200 metri, che va dall'inizio della litoranea (area giostre) salendo fino all'ingresso del parcheggio comunale, si interverrà sul muretto e, soprattutto, sui marciapiedi, con l'utilizzo di un materiale che viene usato in città per la prima volta, il Cemento in 3D, cosiddetto "Stampato", di colore bianco. Saranno, inoltre, piantumate delle palme "Washingtonia" robusta, uguali e in corrispondenza con quelle che sono sull'altra parte della strada, lato mare.

Lo svolgimento dei lavori, che è previsto si concludano entro la fine del mese in corso, in concomitanza con l'arrivo delle giostre per la festa patronale, potrebbe causare dei rallentamenti al traffico automobilistico. Motivo per cui ci si scusa in anticipo con la cittadinanza per gli eventuali disagi.
  • Lungomare di Ponente
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Tutte le vie coinvolte
Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele «Quali tempi per questo cantiere stradale fermo da settimane?»
Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Tutti i dettagli
Filannino incontra Rossano Sasso: «Servono controlli nella pinetina del lungomare di Ponente» Filannino incontra Rossano Sasso: «Servono controlli nella pinetina del lungomare di Ponente» La nota del referente di Futuro Nazionale di Roberto Vannacci
Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Lodispoto: «Lavori in corso per riqualificare il piano viabile, la segnaletica e i guard-rail»
Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Il commento del consigliere comunale dopo il sopralluogo della I Commissione
Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Interventi in via Leopardi, via degli Ulivi, via Lattanzio e via delle Querce. Attesa l’autorizzazione regionale per via Giuliani
Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta I dettagli delle ordinanze valevoli dal 21 e 22 settembre
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.