Cronaca

La costringeva a prostituirsi: «Taci, non dire nulla alla Polizia»

La sfortunata ragazza si era nascosta in un armadio per sfuggire al suo aguzzino

Sfugge al suo aguzzino che la costringeva a prostituirsi calandosi da un balcone nell'appartamento sottostante. I poliziotti la trovano nascosta in un armadio, impaurita e senza speranza.

Ieri mattina a Barletta proprio durante la festa patronale, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni, Victor Militaru, rumeno e incensurato, per i reati di sequestro di persona, minacce e sfruttamento della prostituzione, traendo in salvo la donna che aveva costretto a prostituirsi. Tutto è partito da una chiamata al 113. I poliziotti prontamente sono intervenuti in un appartamento del centro storico dove la proprietaria, tornata a casa, aveva trovato la porta d'ingresso bloccata dall'interno pensando subito ad un tentativo di furto. Entrati nell'abitazione, però, i poliziotti non hanno trovato un appartamento svaligiato ma una giovane donna rumena nascosta in un armadio, in evidente stato di agitazione. Nel frattempo, gli agenti rimasti all'esterno dello stabile hanno visto sopraggiungere un uomo dai tratti somatici dei paesi dell'est che, accortosi della loro presenza, ha cercato di allontanarsi frettolosamente. Nulla da fare per lui: i poliziotti lo hanno bloccato proprio mentre la giovane donna, unitamente ad altri operatori di Polizia, scendeva per strada. Alla vista della donna, l'uomo le ha ingiunto di tacere e di non dire nulla: parlando in rumeno infatti le diceva di fare attenzione a quello che avrebbe detto alla Polizia altrimenti l'avrebbe pagata cara.

Negli Uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta la donna - assistita da un interprete di lingua rumena - ha invece raccontato di mesi di maltrattamenti e percosse da parte di Victor Militaru e di essere stata obbligata a prostituirsi in via Callano sino a quando quella mattina, approfittando del fatto che l'uomo si era addormentato, dopo averla picchiata ancora una volta, ha cercato di fuggire. Trovando la porta di casa chiusa a chiave dall'interno e assicurata con del fil di ferro, la donna si è calata nell'appartamento sottostante scivolando attraverso un tubo del gas ma si è accorta che anche quell'appartamento dei vicini era chiuso dall'interno con diverse mandate. Temendo di essere rintracciata, dopo aver assicurato la porta con un ferro, la donna si è quindi nascosta all'interno di un armadio sino al provvidenziale arrivo delle forze dell'ordine.

A seguito della perquisizione presso l'abitazione del suo sfruttatore i poliziotti hanno trovato diverse scatole di preservativi e, nascoste dietro una credenza del bagno, due carte di identità rumene di cui una intestata alla donna e un'altra ad una seconda cittadina rumena non presente in casa.
  • Polizia di Stato
  • Prostituzione
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Truffe agli anziani, la Polizia di Stato individua a Barletta due pregiudicati campani Truffe agli anziani, la Polizia di Stato individua a Barletta due pregiudicati campani Il Questore emette il Foglio di via Obbligatorio, allo scopo di inibirne il ritorno per tre anni nel territorio comunale di Barletta
Inseguimento nella 167, uomo non si ferma all’alt in via Delle Belle Arti Inseguimento nella 167, uomo non si ferma all’alt in via Delle Belle Arti La polizia lo ha raggiunto e bloccato
Nascondeva marijuana nel cofano dell'auto, arrestato barlettano Nascondeva marijuana nel cofano dell'auto, arrestato barlettano Rinvenuti e sequestrati circa 1,7 kg di sostanza stupefacente
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del brigadiere capo brindisino
Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Sollevatore ritrovato a Barletta: era stato rubato ad Andria nei giorni precedenti Il mezzo, del valore attuale di circa 90.000 euro, è stato individuato e recuperato in sicurezza
Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Da inizio 2025, in città, sono stati effettuati in tutto 14 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Alla scoperta della legalità e del coraggio civile, studenti e Polizia di Stato insieme Si è svolta nella sala rossa del castello la “Giornata della Legalità” organizzata dall’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. De Nittis”.
1 Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.