Topo Topi peluches
Topo Topi peluches
Territorio

La Bar.S.A. si mobilita contro ratti e zanzare a Barletta

Stanno proliferando a causa delle temperature calde

Tenuto conto delle temperature al di sopra della media che favoriscono la proliferazione delle zanzare, la Bar.S.A. anticipa, d'intesa con il competente settore dell'Amministrazione comunale, alla metà del corrente mese l'inizio dei trattamenti antilarvali nei pressi delle zone umide, delle caditoie e delle bocche di lupo di proprietà comunale, con l'utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale. In condizioni meteo favorevoli, ogni trattamento potrà essere completato in una settimana circa e, tenuto conto della prolungata efficacia dei prodotti da utilizzare, sarà riproposto con cadenza mensile.

La Bar.S.A. abbinerà ai trattamenti antilarvali anche un intervento di derattizzazione delle stesse caditoie e bocche di lupo con il posizionamento di esche paraffinate e una rotazione dei principi attivi utilizzabili al fine di rafforzare la salvaguardia dell'igiene pubblica.
  • Bar.S.A.
  • derattizzazione
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.