Piazza Di Vittorio
Piazza Di Vittorio
Servizi sociali

L'Ambulatorio itinerante di Barletta riprende le visite

Oggi appuntamento in Piazza Divittorio dalle 18 alle 22

Elezioni Regionali 2020
«L'Ambulatorio popolare di Barletta - OdV riprende le visite nelle aree più difficili della città: ci vediamo oggi venerdì 27 settembre in Piazza Di Vittorio (Largo San Nicola) dalle 18:00 alle 22:00. Ci sono, a Barletta, persone dimenticate che cercano di sopravvivere ai margini della società tra sofferenze, povertà ed emarginazione, e l'Ambulatorio popolare vuole cercare di aiutarle tutte, raggiungendole anche nei luoghi in cui si trovano. Infatti non era sufficiente aprire le porte del nostro Ambulatorio popolare, era invece necessario andare nei posti in cui ci sono i bisogni e le sofferenze delle persone più povere e deboli della comunità, e così abbiamo fatto.

Da una piazza difficile di Barletta, Piazza Principe Umberto, è iniziata la nostra itineranza per le strade, le periferie e tutti gli altri luoghi di Barletta dimenticati e abbandonati a loro stessi come Piazza Di Vittorio (Largo San Nicola), in cui saremo venerdi prossimo. Forniremo informazioni e prestazioni medico-sanitarie, come la misurazione della pressione arteriosa e dei parametri vitali, ma soprattutto distribuiremo speranza, solidarietà, e tanta voglia di fare comunità e di lottare per migliorare le proprie condizioni di vita.

Questo siamo, questo è l'Ambulatorio popolare di Barletta - OdV, una struttura mutualistica, uno spazio di protezione per tutti i poveri del territorio, aperto a chiunque abbia voglia e desiderio di parteciparvi, con un invito particolare rivolto a tutti i professionisti del settore medico-sanitario, anche in pensione, e a tutte le persone, anche non dotate di competenze specifiche in materia, che vogliano comunque aiutare e sostenere le persone più deboli della nostra società».
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
Barletta casa della nuova sede del Comitato provinciale ANPI BAT Barletta casa della nuova sede del Comitato provinciale ANPI BAT L'inaugurazione si terrà presso l’Ambulatorio popolare di Barletta il prossimo 2 giugno
A Barletta nasce la Lira popolare, la moneta per sostenere gli ultimi A Barletta nasce la Lira popolare, la moneta per sostenere gli ultimi Il progetto realizzato da Ambulatorio popolare e Confcommercio Barletta: «La Lira popolare circolerà con un valore di scambio pari a 1,10 euro»
Campo spiaggia di Barletta: risolta la situazione dei senzatetto Campo spiaggia di Barletta: risolta la situazione dei senzatetto L'Ambulatorio popolare: «Da oggi Barletta è più bella»
2 Emergenza senzatetto, l'Ambulatorio popolare: «Servono tende e coperte» Emergenza senzatetto, l'Ambulatorio popolare: «Servono tende e coperte» «Nessuno deve rimanere indietro specialmente in questo momento di emergenza sanitaria nazionale»
Ripulito il "campo spiaggia": i ringraziamenti dei senzatetto di Barletta Ripulito il "campo spiaggia": i ringraziamenti dei senzatetto di Barletta «Grazie di cuore da parte di tutta la comunità mutualistica dell'Ambulatorio popolare di Barletta»
Ambulatorio popolare di Barletta, sospensione attività didattiche Ambulatorio popolare di Barletta, sospensione attività didattiche «Per tutto il periodo della sospensione cercheremo di attivare dei corsi a distanza, o tramite dirette Facebook»
Ambulatorio popolare di Barletta, sabato l’inaugurazione della nuova sede Ambulatorio popolare di Barletta, sabato l’inaugurazione della nuova sede «Un grazie al signor Prezioso che ha messo a disposizione gratuitamente il proprio immobile»
5 Sulla spiaggia di Barletta, una vita ignorata da tutti Sulla spiaggia di Barletta, una vita ignorata da tutti Alcune persone vivono in tende, in condizioni estreme: scatta l'appello dell'Ambulatorio popolare
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.