Scuola e Lavoro

In consegna nuovi banchi e sedie per le scuole della sesta provincia

Da oggi 150 kit verranno consegnati al liceo scientifico 'Cafiero'. Coinvolti numerosi istituti per un totale di 2.408 bandi

2.408 banchi monoposto ed altrettante sedie per soddisfare in toto le richieste di ben ventitre scuole della Provincia di Barletta - Andria - Trani. A cominciare da oggi ed entro giovedì 26 maggio, gli istituti scolastici di istruzione secondaria rientranti nella competenza territoriale della Provincia saranno dotati di arredi in grado di assicurare il normale svolgimento delle attività didattiche in condizioni di piena sicurezza. Il primo istituto a beneficiare, in ordine di tempo, dei nuovi arredi sarà il Liceo Scientifico "Cafiero" di Barletta (la consegna di 150 kit comprensivi di un banco ed una sedia avverrà attorno alle 8.30); a seguire, nel corso della mattinata, toccherà all'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari "Garrone" (100 kit), sempre a Barletta, ed all'Istituto Tecnico Commerciale "Dell'Olio" di Bisceglie (200 kit).

Giovedì 12 maggio, invece, 30 kit saranno consegnati al Liceo Scientifico "Fermi" di Minervino Murge" ed al Liceo Scientifico "Fermi" di Spinazzola, 60 ne andranno all'Istituto Tenico Industriale "Fermi" di Spinazzola, 100 a testa al Liceo Scientifico "Fermi" di Canosa di Puglia, all'Istituto di Istruzione Secondaria "Einaudi" di Canosa di Puglia ed all'Istituto di Istruzione Secondaria "Dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia.

Venerdì 13 maggio, ancora, saranno consegnati 200 kit all'Istituto di Istruzione Secondaria di Bisceglie e 150 al Liceo Scientifico "Da Vinci", sempre a Bisceglie.

Mercoledì 18 maggio, invece, sarà la volta dell'Istituto Tecnico Industriale "Fermi" di Barletta (150 kit) e dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi Sociali e Pubblicitari "Colasanto" di Andria (100 kit); il giorno successivo, giovedì 19 maggio, verranno consegnati 80 kit all'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Archimede" di Barletta, 100 al Liceo Classico "Casardi" di Barletta, 25 all'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Archimede" di Andria, 100 all'Istituto Tecnico Industriale "Jannuzzi" di Andria e 50 al Liceo Scientifico "Nuzzi" di Andria.

Mercoledì 25 maggio l'Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali e Turistici "Lotti" di Andria riceverà 200 kit, mentre 150 ne andranno all'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria. Le consegne degli arredi termineranno giovedì 26 maggio con il Liceo Classico "De Santis" a Trani (100 kit), il Liceo Scientifico "Vecchi" (50 kit), sempre a Trani, e l'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorativi di Margherita di Savoia (60 kit).

La ditta aggiudicataria della procedura in economia per la fornitura di 2.408 banchi ed altrettante sedie, per una somma complessiva di 90.993,50 euro, è la "Arcos Italia" di Brindisi. Alle prime consegne di domattina assisteranno i rappresentanti della Giunta e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Il presidente della sesta provincia: "Risultato importante, PD assente"
Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Completati gli interventi di disinfestazione e sanificazione
Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Durante l'evento si è reso omaggio a Sofia Corradi o “Mamma Erasmus”
Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Il sindaco di Barletta anticipa l'agenda relativa al plesso scolastico
Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Educazione ambientale, economia circolare e raccolta differenziata al centro del progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori
Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Il progetto è finalizzato a supportare la sicurezza degli alunni nelle fasi di ingresso e uscita dalle scuole
Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio In programma oggi 29 settembre alle Saline di Margherita e mercoledì 30 settembre a Barletta
Al via il Servizio per l’Integrazione Scolastica a Barletta: coinvolti 397 alunni con disabilità Al via il Servizio per l’Integrazione Scolastica a Barletta: coinvolti 397 alunni con disabilità Progetto previsto tra gli interventi del V Piano Sociale di Zona
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.