Giostrine
Giostrine
La città

In arrivo giochi nuovi e più sicuri in Piazza Federico di Svevia

Dimatteo: «Si raccomanda l’uso corretto al fine di preservarli nel tempo»

A partire da domani, lunedì 26 settembre, si registrerà qualche giorno di disagio e interdizione dell'area dedicata ai giochi per i più piccoli a piazza Federico di Svevia, dove si stanno svolgendo le opere di rimozione delle attrezzature esistenti per essere sostituite da giochi totalmente nuovi. I lavori, che dureranno circa 10 giorni, comprendono anche la rimozione della pavimentazione antitrauma rovinata dal tempo e l'inserimento di giochi adatti anche a diversamente abili per rendere la nostra città sempre più sicura e inclusiva.

I tecnici competenti del settore manutenzioni, insieme all'assessore Marina Dimatteo, hanno effettuato diversi sopralluoghi nelle aree della città dedicate al gioco dei bambini dai quali sono emerse delle criticità che sono state catalogate in base alla sicurezza e alla frequenza con cui le aree vengono utilizzate. I giochi sono stati selezionati per la loro estetica colorata e ludica oltre che per i materiali sicuri e resistenti: tutti i componenti in legno sono impregnati in autoclave sottovuoto a pressione; i giochi a molla sono realizzati interamente in polietilene colorato nella massa; le parti metalliche in acciaio zincato.

"E' importante destinare le risorse disponibili per la manutenzione di ciò che è già in uso onde garantire la sicurezza dei nostri piccoli ancor prima di pensare a nuovi spazi per queste attività - riferisce l'assessore Dimatteo - Si raccomanda l'uso corretto delle giostrine al fine di preservarle nel tempo e per consentire ai più piccoli di giocare in sicurezza e allegria».
  • parco giochi
  • Marina Dimatteo
Altri contenuti a tema
Parco giochi di via Chieffi, movimento AMICO: «Importante completare l'area» Parco giochi di via Chieffi, movimento AMICO: «Importante completare l'area» La nota del segretario movimento AMICO Oronzo Carli
1 Parco giochi di via Chieffi: «Degrado e abbandono» Parco giochi di via Chieffi: «Degrado e abbandono» La denuncia del Movimento Amico: «Sindaco, il parco non è sicuro!»
1 Parco comunale in via Dante Alighieri: una discarica condominiale Parco comunale in via Dante Alighieri: una discarica condominiale L'avvocato Cianci: «Invito l’amministrazione a dare lustro a questo parco e ad abbattere i cancelli»
15 Un parco giochi e una scuola materna in via Tatò di Barletta Un parco giochi e una scuola materna in via Tatò di Barletta Approvata in Consiglio Comunale la richiesta del consigliere Ruggiero Dicorato
6 L'area giochi di via Chieffi di nuovo aperta al pubblico L'area giochi di via Chieffi di nuovo aperta al pubblico Rinnovate le giostre e l'arredo, presto altri lavori di adeguamento
1 Parco giochi di via Rionero, come in un film horror Parco giochi di via Rionero, come in un film horror «Totale abbandono, giostrine distrutte e vandalizzate», torna a denunciare Carlo Leone (Rivoluzione Cristiana)
5 Lavori in corso al "Puttilli", BarlettaViva visita il cantiere Lavori in corso al "Puttilli", BarlettaViva visita il cantiere Marina Dimatteo: «Riconsegnare lo stadio ai cittadini in tempi brevi»
1 Politica e lavori pubblici, l'analisi dell'assessore Marina Dimatteo Politica e lavori pubblici, l'analisi dell'assessore Marina Dimatteo Dalla scuola "D'Azeglio" alla tempesta politica, il bilancio di un anno a Palazzo di Città
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.