Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Servizi sociali

In arrivo all'ospedale "Dimiccoli" la Tac mobile

Avviata la gara per una a 64 strati

E' stata aggiudicata la gara per la fornitura di una Tac mobile per l'ospedale "Dimiccoli" di Barletta: l'apparecchiatura sarà disponibile dal 10 settembre, a conclusione delle procedure amministrative. Intanto, è stata avviata la gara per l'acquisto di una Tac a 64 strati: il costo complessivo ammonta a 600mila euro e la scadenza del bando è fissata per la fine di settembre.

Il costo complessivo per il noleggio di una Tac mobile per 6 mesi ammonta a poco più di 170mila euro: l'apparecchiatura è dotata di autonoma capacità di climatizzazione e di alimentazione, sarà collegata alla rete ospedaliera per la stampa digitale e sarà collocata nei pressi del Pronto Soccorso. Si tratta di una apparecchiatura a 64 strati con specifiche tecniche in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di diagnosi espresse dai professionisti del settore. La Tac mobile sostituirà l'attuale apparecchiatura in dotazione all'ospedale di Barletta che negli ultimi mesi ha fatto registrare guasti ripetuti con conseguente sospensione del servizio.

Nell'ottica di potenziamento della dotazione tecnologica, la Direzione Strategica della Asl Bt ha avviato anche le procedure di gara per la fornitura e l'installazione di un sistema di diagnostica tomografica a risonanza magnetica ad elevato campo statico per l'unità operativa di Radiologia dell'ospedale Bonomo di Andria. In questo caso il costo complessivo ammonta a un milione e 400mila euro la scadenza del bando è fissata per la metà di ottobre.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Tornano operative le sale operatorie dell'ospedale Dimiccoli di Barletta Tornano operative le sale operatorie dell'ospedale Dimiccoli di Barletta Riprende la normale funzionalità dopo l'incendio del 12 settembre scorso
Incendio ospedale, sopralluoghi in corso per l'agibilità delle sale operatorie Incendio ospedale, sopralluoghi in corso per l'agibilità delle sale operatorie L'accesso per pazienti e visitatori momentaneamente trasferito dall'ingresso uffici
Vaiolo delle scimmie, primo caso scoperto a Barletta Vaiolo delle scimmie, primo caso scoperto a Barletta Un giovane si è recato al Pronto Soccorso del "Dimiccoli" con alcuni sintomi
1 Investe un anziano in via d'Aragona a Barletta per poi darsi alla fuga Investe un anziano in via d'Aragona a Barletta per poi darsi alla fuga Gli agenti della Polizia locale hanno subito individuato il responsabile, mentre la vittima è ricoverata in ospedale
Organizzazione 118, la posizione della Asl BT Organizzazione 118, la posizione della Asl BT Confronto con tutti i sindaci della provincia. La dg Dimatteo: «Il servizio resta invariato»
Emergenza sangue, carenza al Centro Trasfusionale dell'ospedale di Barletta Emergenza sangue, carenza al Centro Trasfusionale dell'ospedale di Barletta L'appello di Avis a donare: «Non rimanete indifferenti»
Sanità, lutto per la scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia Sanità, lutto per la scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia Il medico biscegliese è stato anche direttore di presidio a Barletta
Le procedure di sicurezza dell'Asl Bt per il Jova Beach Le procedure di sicurezza dell'Asl Bt per il Jova Beach «Abbiamo organizzato i servizi ospedalieri e di assistenza sul territorio»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.