Buon Pastore
Buon Pastore
Religioni

Il quartiere Medaglie d’Oro in festa con la Parrocchia Buon Pastore

Domani mattina si terrà la processione eucaristica che attraverserà alcune vie del quartiere

La comunità parrocchiale del rione Medaglie d'Oro, come ogni anno in vista della 4^ domenica di Pasqua, che quest'anno ricorre il 12 maggio, torna a celebrare la festa di Gesù Buon Pastore, titolare della Chiesa parrocchiale.

Da giovedì 9 maggio è partito il triduo di preghiera in preparazione alla solennità, che sta vedendo riunita la parrocchia ogni sera alla ore 19,00 per la celebrazione eucaristica presieduta da don Gaetano Corvasce, parroco e commentatore di spiritualità sulla rete tv Sat2000. Domani, giorno della festa al mattino dopo la s. Messa delle ore 10,30 tempo permettendo, si snoderà la processione eucaristica che attraverserà alcune vie del quartiere, accompagnata dai piccoli della catechesi che si preparano a ricevere, nelle prossime domeniche, la prima comunione. In serata poi sarà la volta dei fidanzati e delle famiglie che concluderanno il percorso annuale con l'Eucarestia ed un momento di festa.

Infine a partire da lunedì 13, l'avvio alle sante Quarantore, veri giorni di esercizi spirituali per la comunità cristiana della zona, che favoriranno la preghiera e la riflessione per tutte le componenti della parrocchia. A predicare il vespro delle ore 19,00 di lunedì, martedì e mercoledì, don Mauro Dibenedetto, parroco della Basilica del S. Sepolcro, già vice-parroco del Buon Pastore negli anni 1994-1996.
Favorire momenti di festa, riflessione e preghiera, nella routine frenetica del quotidiano, costituisce -sottolineano don Mimmo e don Claudio, sacerdoti della parrocchia- un vero servizio sociale al quartiere che si incontra e fa comunione per costruire la civiltà dell'amore.
  • Buon Pastore
Altri contenuti a tema
Nel nome di Sant’Antonio la “Peregrinatio” della parrocchia Buon Pastore di Barletta Nel nome di Sant’Antonio la “Peregrinatio” della parrocchia Buon Pastore di Barletta Un invito alla città per riscoprire l’eterno fascino del Santo di Padova
La parrocchia del Buon Pastore di Barletta festeggia il suo compleanno La parrocchia del Buon Pastore di Barletta festeggia il suo compleanno I fedeli si ritroveranno alle ore 19:00 per celebrare e ringraziare il Signore
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.