Liceo Casardi
Liceo Casardi
Scuola e Lavoro

Il Liceo delle Scienze Umane in diretta streaming su Instagram

Martedì 1 giugno, in occasione della seconda edizione della "Pomeridiana delle Scienze Umane"

Al "Casardi" di Barletta si avvia la seconda edizione della "Pomeridiana delle Scienze Umane", un progetto-evento ideato dal dirigente scolastico prof. G. Lagrasta per promuovere il Liceo delle Scienze Umane. La manifestazione si terrà martedì 1 giugno 2021, dalle ore 16.00 attraverso videoconferenza seguita in streaming sul canale Istagram della scuola.

L'evento vedrà la partecipazione della scrittrice Ilaria Gaspari autrice del libro "Lezioni di felicità" che sarà presentato in tale occasione, aprendo varchi di riflessione da parte degli studenti.

Il filo conduttore di questa edizione della pomeridiana sarà "Luce e bellezza" attraverso conferenze-dibattiti, lavori multimediali, reportage fotografici, drammatizzazioni, performance di canto e danza e riflessioni filosofiche. Le studentesse e gli studenti del liceo delle Scienze Umane "A. Casardi", unici protagonisti della manifestazione, guidati dai docenti referenti, esprimeranno la loro creatività raccontando le emozioni alla ricerca di luce e bellezza: si esibiranno in pieces teatrali, proiezioni di video e prodotti multimediali, performances, presentazione e letture di autori classici e moderni, tese ad esaltare l'alto valore formativo della cultura classica e pedagogica-sociale. La conoscenza del mondo delle Scienze Umane offre la chiave di lettura del presente e del passato.

Il Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Lagrasta, con tutta la comunità scolastica, invita la cittadinanza a trascorrere un pomeriggio ricco di emozioni in diretta streaming sul canale Instagram del Liceo "Casardi" alla riscoperta della nostra interiorità per un'autentica consapevolezza della complessità del mondo contemporaneo.
  • Liceo Classico "A. Casardi"
Altri contenuti a tema
Liceo "Casardi", il preside Lagrasta ringrazia il sindaco Cannito Liceo "Casardi", il preside Lagrasta ringrazia il sindaco Cannito «Indispensabile la costruzione di reti culturali e di reti istituzionali»
L'esperienza al "Casardi" di Barletta raccontata dal preside Lagrasta L'esperienza al "Casardi" di Barletta raccontata dal preside Lagrasta Tra empatia e poesia, le parole di Dirigente Scolastico, da quest'anno in pensione
1 Decreto edilizia, finanziamenti per il "Casardi" e il "Garrone" di Barletta Decreto edilizia, finanziamenti per il "Casardi" e il "Garrone" di Barletta Nella BAT sono stati assegnati 5 milioni di euro per 10 scuole del territorio
Il liceo classico "Casardi" riapre le porte dopo l'emergenza Covid19 Il liceo classico "Casardi" riapre le porte dopo l'emergenza Covid19 Le impressioni dei ragazzi al ritorno dopo mesi tra i banchi di scuola
“I figli dei nemici”: la presentazione del libro al Liceo "Casardi" di Barletta “I figli dei nemici”: la presentazione del libro al Liceo "Casardi" di Barletta L'autrice Raffaela Milano ricostruirà anche la storia della fondatrice di Save the Children
Notte Nazionale del Liceo Classico, partecipa anche Barletta Notte Nazionale del Liceo Classico, partecipa anche Barletta Gli studenti avranno modo di esibirsi in svariate performance guidati dal tema "Libertà"
3 Al liceo "Casardi" di Barletta torna la Notte Nazionale del Liceo Classico  Al liceo "Casardi" di Barletta torna la Notte Nazionale del Liceo Classico  Fino a mezzanotte performance, letture, esibizioni per "comunicare, vivere, sognare"
1 I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? I migliori istituti superiori della Bat sono andriesi. E le scuole barlettane? Eduscopio.it valuta la qualità delle scuole superiori italiane su 1.100.000 diplomati italiani
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.