Raffaele Mansi
Raffaele Mansi
Eventi

“Il Fascino del Pianoforte”, due giovani talentuosi a Barletta

I pianisti Raffaele Mansi e Giuseppe Cinquepalmi. Per la 27.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Curci

Nuovo appuntamento della 27.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Curci di Barletta.

Domenica 25 ottobre, con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30 nella splendida cornice della Chiesa di S.Antonio a Barletta, saranno i pianisti Raffaele Mansi e Giuseppe Cinquepalmi, due giovani pianisti che hanno già alle loro spalle importanti affermazioni in vari Concorsi pianistici, i protagonisti della serata musicale.

Con questo nuovo appuntamento prosegue la Sezione "Giovani Artisti Pugliesi", ambito riservato da molti anni dall'Associazione Curci, ai migliori musicisti pugliesi, che hanno nel loro palma res innumerevoli affermazioni in importanti Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali e numerosi concerti sia come solisti che in Duo.
Raffaele Mansi e Giuseppe Cinquepalmi, elementi di rilievo dalla scuola pianistica del m° Francesco Monopoli, allievi presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, rappresentano le due anime della Musica.

Intemperanti, fantasiose con guizzi di follia costruttiva sono le esecuzioni del pianista Raffaele Mansi, così come ragionate, precise e ricche di intensità espressiva sono le esecuzioni del giovanissimo pianista Giuseppe Cinquepalmi, pianisti che, nonostante la loro giovane età, hanno partecipato a numerose Master Classes in Italia e all'estero, studiando con maestri di fama internazionale, esibendosi sempre, con unanimi consensi di pubblico e di critica, durante i saggi finali.

Il concerto interamente dedicato al pianoforte nei suoi aspetti più intensi, intimi e virtuosistici , attraverso brani di Beethoven, Brahms, Schubert e Prokofiev, saprà sicuramente affascinare il pubblico presente.

  • Concerto
  • Chiesa San Antonio
Altri contenuti a tema
ll blues all'italiana di Alex Britti chiude l'estate dei concerti nel fossato del Castello di Barletta ll blues all'italiana di Alex Britti chiude l'estate dei concerti nel fossato del Castello di Barletta Due ore di esibizione per il cantautore romano
Alex Britti live a Barletta nel fossato del Castello Alex Britti live a Barletta nel fossato del Castello Sul palco di Oversound Music Festival 2024 sabato 7 settembre
19 Le scuse di Venditti in diretta Facebook dopo il concerto a Barletta Le scuse di Venditti in diretta Facebook dopo il concerto a Barletta «Ho sbagliato, nel buio e tra 5mila persone pensavo fosse una semplice contestazione»
Pooh in concerto nel fossato: “Amici per sempre” a Barletta Pooh in concerto nel fossato: “Amici per sempre” a Barletta Grande concerto della storica band in un fossato del Castello ricolmo di gente entusiasta e partecipe
Viaggio nel mondo di Gigi D'Alessio, il cantautore napoletano incanta il fossato Viaggio nel mondo di Gigi D'Alessio, il cantautore napoletano incanta il fossato Due ore di musica tra neomelodico e pop, pubblico entusiasta
Alex Britti a Barletta: il concerto è spostato al 7 settembre Alex Britti a Barletta: il concerto è spostato al 7 settembre Nuova data per lo show
1 Cannito: «RDS Summer Festival, un grande successo» Cannito: «RDS Summer Festival, un grande successo» 19mila i presenti che hanno ballato e cantato con gli artisti più forti del momento
RDS summer festival Barletta, musica e non solo: disagi nell'accesso al fossato RDS summer festival Barletta, musica e non solo: disagi nell'accesso al fossato Le lamentele dei barlettani "file chilometriche per entrare e nessun piano della sicurezza"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.