Francesco Barbaro
Francesco Barbaro
La città

Il barlettano Francesco Barbaro trionfa al Pizza World Cup 2017

Dopo due giorni di gare, il barlettano si conferma vice campione mondiale

«Presso il Palacavicchi, a Roma, si è svolta la nuova edizione del campionato Pizza World Cup 2017. La consueta notizia si aggiungerebbe a tante altre, ma il prestigioso riconoscimento ottenuto da un nostro concittadino, che è anche iscritto a questa libera associazione di imprenditori, ci impone di mettere in evidenza che l'impresa è stata compiuta da Francesco Barbaro, titolare della "Pizzeria al Mulinello", diventato Vice Campione Mondiale di questo apprezzato evento legato al mondo della alimentazione e della pizza»: questo il commento di Franco Filannino, presidente dell'Associazione Assoimprese.

Reduce da una due giorni di gare programmate e svolte tra circa trecento partecipanti, Francesco Barbaro ha confermato quanto sia importante dedicarsi ai miglioramenti professionali e culturali: scegliendo adeguati approfondimenti relativi alle varie tecniche di preparazione della pizza.
Il barlettano Francesco Barbaro trionfa al Pizza World Cup 2017
La qualità di ogni ingrediente, la tracciabilità del loro percorso dalla produzione alla vendita, la certezza per il proprio cliente di non subire "imprevisti e sofferenze di vario tipo anche per il proprio fisico", l'arte acquisita sul campo con l'esperienza e la passione: sono importanti fattori che favoriscono il raggiungimento dei vari traguardi.

E con questi risultati, legati al diffuso cambiamento applicato alle gestioni delle varie attività associative, il Presidente di Assoimprese Franco Filannino, oltre ad esaltare il brillante traguardo conseguito dal collega Barbaro, esprime ogni apprezzamento a favore del presidente uscente dell'Associazione Pizzaioli Pugliesi e Lucani nel Mondo: Fedele Guida.

A lui vanno riconosciuti innegabili meriti formativi e con la riconosciuta preparazione e perseveranza di cui è dotato: contribuisce al miglioramento delle capacità professionali ed umane di molti giovani interessati.
  • Barlettanità
  • Pizza
Altri contenuti a tema
Cime di rapa, salsiccia e taralli sbriciolati: la pizza made in Barletta conquista Londra Cime di rapa, salsiccia e taralli sbriciolati: la pizza made in Barletta conquista Londra Premiato il pizzaiolo barlettano Nunzio Cristallo, i complimenti del sindaco
Il sindaco Cannito premia il pizzaiolo barlettano Francesco Barbaro Il sindaco Cannito premia il pizzaiolo barlettano Francesco Barbaro Con le sue pizze ha omaggiato Barletta e la sua cultura gastronomica
Anche Barletta presente nel programma "Il boss delle pizze" Anche Barletta presente nel programma "Il boss delle pizze" Sarà il pizzaiolo barlettano Domenico Cascella a partecipare, questa sera, al programma culinario
1 Sanremo 2018: dietro le quinte dell’Ariston Angelo Calò, hair stylist barlettano Sanremo 2018: dietro le quinte dell’Ariston Angelo Calò, hair stylist barlettano Intervista all’hair stylist Angelo Calò: «porterò la mia terra nella città dei fiori»
3 Come sarebbe la “City Edition” per la serie A secondo Luigi Cascella Come sarebbe la “City Edition” per la serie A secondo Luigi Cascella Il designer barlettano disegna le maglie delle squadre di serie A ispirandosi ad un'iniziativa della Nike
6 “Despatrio”, come un video amatoriale ha cambiato le sorti di tre amici barlettani “Despatrio”, come un video amatoriale ha cambiato le sorti di tre amici barlettani Con un piano, un violino e un cajòn ripropongono le hit più ballate e cantate del momento
4 Tutta Barletta abbraccia il fuoco dell'Immacolata Tutta Barletta abbraccia il fuoco dell'Immacolata I cittadini si sono riversati in massa sul lungomare di Ponente per assistere allo spettacolo del falò
3 «Dietro ogni pizza che vince c’è una storia», premiato Giovanni Cristallo di Barletta «Dietro ogni pizza che vince c’è una storia», premiato Giovanni Cristallo di Barletta Si riconferma sul podio il pizzaiolo barlettano: «La mia "Sasà" nasce dalla sinergia padre-figlio»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.