I ragazzi della
I ragazzi della "Fieramosca" di Barletta vincitori alla finale regionale del Rally Matematico Transalpino
Scuola e Lavoro

I ragazzi della "Fieramosca" di Barletta vincitori alla finale regionale del Rally Matematico Transalpino

Trionfo per gli studenti della 3^N e della 2^H

Lo scorso 24 maggio presso l'IPSIA Archimede di Barletta si è disputata la finale regionale del 30º Rally Matematico Transalpino, una gara internazionale curata dalla prof.ssa Licia Andriani.

Per la categoria 8 (terza media) il primo posto va ai ragazzi della 3^N della scuola secondaria di primo grado Ettore FIERAMOSCA di Barletta; secondo posto per la 2^H nella categoria 7 (seconda media).

La prova, preceduta da allenamenti durante l'anno scolastico, si è basata sulla risoluzione di problemi "non standard" riferibili alla realtà e agli aspetti di vita quotidiana.

Tangibili il divertimento e l'entusiasmo degli studenti durante la gara: il Rally Matematico rappresenta una preziosa opportunità per apprendere la matematica attraverso il gioco di squadra.

Complimenti ai ragazzi, al Dirigente Scolastico prof. Francesco Saverio Messinese, alle professoresse Marinella Lattanzio, Grazia Ceci e al Dipartimento di Matematica della scuola Fieramosca per aver sostenuto e realizzato tale motivante attività dall'alto valore formativo e inclusivo.
  • IPSIA "Archimede"
Altri contenuti a tema
La strada diventa passerella: flash mob di "moda itinerante" a Barletta La strada diventa passerella: flash mob di "moda itinerante" a Barletta Presentati in modo originale i capi d’abbigliamento realizzati dall’Istituto Professionale “Archimede”
Istituto Archimede con l'Ambulatorio Popolare e la Croce Rossa per il Giorno della Memoria Istituto Archimede con l'Ambulatorio Popolare e la Croce Rossa per il Giorno della Memoria “Memoria e solidarietà, la resistenza dei gesti”, due incontri con importanti realtà associative
I.P.S.I.A. “Archimede” partecipa al Green Game: due classi in finale a Roma I.P.S.I.A. “Archimede” partecipa al Green Game: due classi in finale a Roma «Il metodo risulta estremamente innovativo e vincente con gli studenti»
Settimana della Legalità: gli incontri presso l’Istituto Professionale Archimede Settimana della Legalità: gli incontri presso l’Istituto Professionale Archimede L'evento è stato organizzato in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio
Una conferenza sui rapporti tra Ucraina e Russia Una conferenza sui rapporti tra Ucraina e Russia All'istituto "Archimede" ospite il prof. Marco Caratozzolo
“Archimede Educa”: gli incontri di formazione a Barletta “Archimede Educa”: gli incontri di formazione a Barletta Si terranno dal 23 marzo al 25 marzo 2022
Green Game: l'IPSIA “Archimede“ rappresenterà la Bat Green Game: l'IPSIA “Archimede“ rappresenterà la Bat Il progetto per l'educazione ambientale destinato ai ragazzi
"Archimede" di Barletta tra le scuole finaliste del Green Game Digital "Archimede" di Barletta tra le scuole finaliste del Green Game Digital Il progetto didattico sta coinvolgendo oltre 20.000 studenti degli Istituti Secondari di II grado di tutta Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.