Bibliotechina in pediatria
Bibliotechina in pediatria
Servizi sociali

I libri aiutano a crescere, anche per i piccoli pazienti di Barletta

Donata una bibliotechina per il reparto pediatria dell'ospedale "Dimiccoli"

I libri aiutano a crescere, a sognare, a immaginare un mondo dove tutto può succedere. Soprattutto per i più piccoli i libri sono una porta aperta verso avventure infinite, verso luoghi misteriosi, verso regni pieni di incantesimi. Un libro può essere un prezioso alleato anche tra le mura dell'ospedale: una favola, un racconto, mille scoperte. Grazie all'impegno congiunto delle libreria Giunti al Punto di Andria e a Reale Mutua Barletta una nuova bibliotechina è arrivata al reparto pediatria dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta.

Tanti nuovi libri, adatti ai piccoli lettori, sono stati consegnati venerdì scorso nonostante la giornata di neve che ha imbiancato anche le strade per il nosocomio barlettano. Al termine della consegna grande soddisfazione è stata espressa dai promotori dell'iniziativa, in particolare dal referente dei punti vendita Giunti al Punto, Luciano Ostuni, che già lo scorso anno aveva consegnato un'altra bibliotechina in pediatria sempre grazie all'iniziativa solidale "Aiutaci a Crescere, Regalaci un Libro!".

An
che nei momenti più difficili, non bisogna smettere di sognare, e i libri sono i migliori compagni di avventura verso giorni migliori. Buona lettura e buoni sogni!
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Nono caso di donazione organi nella Bat, l'uomo aveva 43 anni Nono caso di donazione organi nella Bat, l'uomo aveva 43 anni Direttore Generale Asl Bt: «In un momento di profondo dolore la famiglia ha compiuto un grande gesto di amore»
1 Cammina sul falò non spento sulla spiaggia di Barletta, ustioni per una bambina Cammina sul falò non spento sulla spiaggia di Barletta, ustioni per una bambina La piccola è stata trasportata all'ospedale Dimiccoli"
Lotta ai tumori, all'ospedale di Barletta la presentazione di un nuovo farmaco Lotta ai tumori, all'ospedale di Barletta la presentazione di un nuovo farmaco Oggi l'incontro organizzato presso il polo universitario
Concorso unico per infermieri, in arrivo entro fine anno Concorso unico per infermieri, in arrivo entro fine anno Emiliano: «Nessun taglio nella spesa sanitaria ma solo eliminazione degli sprechi»
1 Maxiemergenza a Barletta, simulazione anche in vista del Jova Beach Party Maxiemergenza a Barletta, simulazione anche in vista del Jova Beach Party L'esercitazione di questa mattina ha simulato un massiccio afflusso di pazienti
Maxiemergenza sanitaria, un'esercitazione per l'ospedale Dimiccoli di Barletta Maxiemergenza sanitaria, un'esercitazione per l'ospedale Dimiccoli di Barletta Si simulerà l'arrivo di una telefonata da parte della centrale operativa 118
1 Sei nuove ambulanze, oggi la presentazione all'ospedale di Barletta Sei nuove ambulanze, oggi la presentazione all'ospedale di Barletta Sostituiranno altrettante ambulanze che vanno così "in pensione"
Sanità: la giunta regionale approva il Documento Unico di riordino ospedaliero Sanità: la giunta regionale approva il Documento Unico di riordino ospedaliero Non viene modificato sostanzialmente quanto già approvato dai precedenti Regolamenti regionali
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.