Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Global Service, tavolo di confronto tra Amministrazione e Bar.S.A.

Il sindaco: «Il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto»

Una proroga tecnica di 30 giorni, finalizzata alla revisione e all'adeguamento dei disciplinari tecnici/economici, a eliminare le criticità e, soprattutto, a elaborare un nuovo schema di contratto quadro della durata di tre anni, da sottoscrivere con la società.

È questa la soluzione condivisa dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, in nome e per conto dell'Amministrazione comunale, e dall'amministratore unico di Bar.s.a. in merito alle sorti del Global service, in ordine all'affidamento dei servizi di Facility Management. Ieri pomeriggio, dopo il confronto con l'azienda e con le parti sociali, che hanno anch'esse accolto la proposta sospendendo lo stato di agitazione, la giunta ha approvato con un proprio atto la stessa. I servizi restano dunque tutti confermati come pure tutto quanto attualmente in vigore, fino e non oltre il 30 novembre prossimo, data entro la quale dovrà essere sottoscritto il nuovo contratto.

​«Prima di tutto vengono i lavoratori e questo per l'amministrazione comunale è sempre stato il principio ispiratore di tutte le determinazioni in seno al Global – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché la nostra intenzione era, è stata, è e sarà di porre oggi le premesse perché Global abbia un futuro fatto di certezze, di efficienza, di economicità e di benessere aziendale. Principi che sono declinati nelle linee di mandato di questa amministrazione e che perseguiremo fino in fondo, ma il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto e opportunamente rivisto perché si possa sottoscrivere un nuovo contratto triennale che garantisca il comune di Barletta, la sua società in house e i lavoratori».

«A breve raggiungeremo l'obiettivo che insieme a Bar.S.A. ci siamo prefissati con questa amministrazione – hanno dichiarato i consiglieri comunali Ruggiero Dicorato, Pino Rizzi, Adelaide Spinazzola, Massimo Spinazzola, Vincenzo Laforgia, Luigi Dimonte, Antonello Damato e Sabino Dicataldo da sempre attenti alle questioni afferenti la municipalizzata – Il Comune di Barletta sta lavorando per garantire servizi efficienti per la città, e ciò giungerà con un nuovo contratto di facility management, che servirà anche a dare maggiore certezza, stabilità e dignità agli operatori che svolgono quotidianamente servizi focali per la città».

«Esprimiamo un sentito plauso a quanti si stanno impegnando per concordare la migliore soluzione possibile per il Global service di Bar.S.A., un ringraziamento va all'operato e all'impegno profuso dall'Amministratore avv. Michele Cianci, dai responsabili della Bar.S.A., dalla macchina comunale, dai rappresentanti dei lavoratori e da tutti i dipendenti di questa azienda, perché solo grazie a questi momenti di dialogo è possibile governare la città».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.