Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Global Service, tavolo di confronto tra Amministrazione e Bar.S.A.

Il sindaco: «Il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto»

Elezioni Regionali 2020
Una proroga tecnica di 30 giorni, finalizzata alla revisione e all'adeguamento dei disciplinari tecnici/economici, a eliminare le criticità e, soprattutto, a elaborare un nuovo schema di contratto quadro della durata di tre anni, da sottoscrivere con la società.

È questa la soluzione condivisa dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, in nome e per conto dell'Amministrazione comunale, e dall'amministratore unico di Bar.s.a. in merito alle sorti del Global service, in ordine all'affidamento dei servizi di Facility Management. Ieri pomeriggio, dopo il confronto con l'azienda e con le parti sociali, che hanno anch'esse accolto la proposta sospendendo lo stato di agitazione, la giunta ha approvato con un proprio atto la stessa. I servizi restano dunque tutti confermati come pure tutto quanto attualmente in vigore, fino e non oltre il 30 novembre prossimo, data entro la quale dovrà essere sottoscritto il nuovo contratto.

​«Prima di tutto vengono i lavoratori e questo per l'amministrazione comunale è sempre stato il principio ispiratore di tutte le determinazioni in seno al Global – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché la nostra intenzione era, è stata, è e sarà di porre oggi le premesse perché Global abbia un futuro fatto di certezze, di efficienza, di economicità e di benessere aziendale. Principi che sono declinati nelle linee di mandato di questa amministrazione e che perseguiremo fino in fondo, ma il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto e opportunamente rivisto perché si possa sottoscrivere un nuovo contratto triennale che garantisca il comune di Barletta, la sua società in house e i lavoratori».

«A breve raggiungeremo l'obiettivo che insieme a Bar.S.A. ci siamo prefissati con questa amministrazione – hanno dichiarato i consiglieri comunali Ruggiero Dicorato, Pino Rizzi, Adelaide Spinazzola, Massimo Spinazzola, Vincenzo Laforgia, Luigi Dimonte, Antonello Damato e Sabino Dicataldo da sempre attenti alle questioni afferenti la municipalizzata – Il Comune di Barletta sta lavorando per garantire servizi efficienti per la città, e ciò giungerà con un nuovo contratto di facility management, che servirà anche a dare maggiore certezza, stabilità e dignità agli operatori che svolgono quotidianamente servizi focali per la città».

«Esprimiamo un sentito plauso a quanti si stanno impegnando per concordare la migliore soluzione possibile per il Global service di Bar.S.A., un ringraziamento va all'operato e all'impegno profuso dall'Amministratore avv. Michele Cianci, dai responsabili della Bar.S.A., dalla macchina comunale, dai rappresentanti dei lavoratori e da tutti i dipendenti di questa azienda, perché solo grazie a questi momenti di dialogo è possibile governare la città».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
2 Concorso Bar.S.A.: «Ci sarà scorrimento della graduatoria?» Concorso Bar.S.A.: «Ci sarà scorrimento della graduatoria?» Intervento del segretario della Fp Cgil Bat Emanuele Papeo e della neo segretaria generale Ileana Remini
1 Spazzamento meccanizzato, in corso le operazioni per il mese di luglio Spazzamento meccanizzato, in corso le operazioni per il mese di luglio Anche per luglio saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio
Morirono in servizio: ripristinata l'aiuola per i due poliziotti barlettani Morirono in servizio: ripristinata l'aiuola per i due poliziotti barlettani Era il gennaio del 2018 quando il Comune intitolò agli agenti due strade, unite idealmente da due querce piantate per rafforzare il legame tra Barletta e i suoi figli
1 Bar.S.A., continua la disinfestazione antizanzare a Barletta Bar.S.A., continua la disinfestazione antizanzare a Barletta Si consiglia alla cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste. Il calendario degli interventi
3 Incuria in via Capossele e Antonucci, Bar.S.A.: «Manutenzione a nostre spese» Incuria in via Capossele e Antonucci, Bar.S.A.: «Manutenzione a nostre spese» Michele Cianci: «Non compete alla Bar.S.A. la manutenzione del verde pubblico in quel luogo, ma la situazione era insostenibile»
5 Lega navale a Barletta, proseguono i lavori sul manto stradale Lega navale a Barletta, proseguono i lavori sul manto stradale Avv. Cianci: «Quest’area necessitava di interventi sul manto stradale a ridosso della pista ciclabile»
3 Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione L’intervento proseguirà per una settimana fino alla completa rimozione delle piante infestanti
Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Allo stato attuale l’azione è stata svolta nei pressi della litoranea di Levante e sulla strada delle Salinelle per poi proseguire nei prossimi giorni
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.