Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina

Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi

«Come parlamentare, rappresentante del mio territorio, sto seguendo con attenzione la situazione di grave crisi che sta affliggendo il settore dell'agricoltura della mia regione, la Puglia, e di tutto il Paese, a causa delle gelate dell'anno scorso e della Xylella. Come gruppo Pd, al Senato, abbiamo messo a punto emendamenti al decreto semplificazione. Mercoledì sono stata al Ministero dell'Agricoltura, in occasione dell'incontro, convocato dal ministro Gian Marco Centinaio con i rappresentanti dei cosiddetti "gilet arancioni"». È quanto riferisce la senatrice del PD di Barletta Assuntela Messina, Segretario della 13esima Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

«In merito all'emergenza maltempo, - conclude la senatrice - sembra che sarà consentito di partecipare al riparto del fondo previsto per le calamità anche a quegli agricoltori che non erano assicurati al momento della gelata dei mesi di febbraio e marzo 2018. Sul fronte Xylella, invece, dovrebbero essere semplificate le procedure per l'abbattimento rapido degli alberi malati e dovrebbero essere stanziati circa 100 mln di euro. Continuerò, insieme con la Regione Puglia, a monitorare che le cose dette e promesse dal Ministro Centinaio siano effettivamente realizzate».
Assuntela MessinaAssuntela Messina
  • Agricoltura
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
1 Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»
"Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti "Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti «Serve un cambio radicale nel nostro modo di pensare e costruire il vivere comune»
1 Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Trasformare luoghi degradati in centri di aggregazione sociale»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina «Ha saputo portare in alto il nome della nostra città»
La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
1 Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» L'intervento della senatrice barlettana per il “Circular Economy Network”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.