Giardini Castello
Giardini Castello
La città

Giardini del Castello, Cannito: «La nuova illuminazione merita una visita»

L'intervento massivo di manutenzione a cura di Bar.S.A.

«Barletta alle volte è una città in grado di emozionarmi. Basta una semplice passeggiata, un'atmosfera… questa sera inviterei tutta la cittadinanza in questi giardini. Senza troppi giri di parole, solo per rilassarsi e pensare quanto di bello ha Barletta da offrire, se ognuno mette del suo pensando quanto il bene pubblico possa essere così gradevole e d'impatto. Piccola o grande cosa che sia o che venga considerata, da stasera è a disposizione della città». Così in maniera inusuale e forse lontana dalla dialettica politica interviene il primo cittadino dott. Cosimo Cannito osservando un paesaggio inedito, i giardini del Castello, con un'illuminazione rinnovata la cui messa in opera è stata ieri ultimata a cura di Bar.S.A. S.p.A.
Giardini CastelloGiardini CastelloGiardini CastelloGiardini Castello
«Ho ricevuto dei bellissimi scatti dei giardini del Castello, mi hanno colpito. Spero diventino virali sui social network al pari di alcune cose che non vanno. Mi convinco che Barletta è davvero bella». Emozionato anche l'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci che non lesina apprezzamenti. «Non ho resistito e lo dico di cuore, dopo aver visto quelle luci quasi magiche mi sono recato con la mia famiglia nei giardini e vi ho trovato una bellissima atmosfera. Una "grande bellezza", lontano da schermaglie e "lavori in corso". Lo dico da semplice cittadino, fiero di questo lavoro, fiero degli operatori Bar.S.A. S.p.A., fiero dell'Amministrazione che lo ha permesso e ne ha dato impulso».

L'intervento di manutenzione ordinaria, per quanto massivo nella grandezza, ha visto l'azione del settore Global Service di Bar.S.A. S.p.A. coordinato dal responsabile ing. Gianluca Scassano ed è consistito nel ripristino di 50 corpi illuminanti la cui maggior parte erano stati oggetto di atti vandalici. Ripristinate anche le fontane ornamentali sia nella parte idraulica che in quella elettrica con l'aggiunta di led di ultima generazione atti a generare un'illuminazione più adatta. Infine è stato definitivamente sistemato l'impianto di irrigazione con evidenti effetti anche sullo stato del prato nelle varie zone. Tale azione tesa soprattutto a preservare la qualità dei giardini ha richiesto più di una settimana d'interventi e viene oggi consegnata alla città con l'auspicio che la Cittadinanza possa aiutare a conservare questo assetto e che i cittadini possano essere garanti di tale sforzo.
  • Castello di Barletta
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.