Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Finanziamenti per i lavori di allungamento dei moli del porto di Barletta

Estremamente soddisfatto il senatore di Forza Italia, Dario Damiani

Semaforo verde dal Ministero della Transizione Ecologica per i lavori di allungamento dei moli del porto di Barletta finanziati con 25 milioni di euro. Lo rende noto il senatore di Forza Italia Dario Damiani, estremamente soddisfatto per questo importantissimo passo in avanti verso la realizzazione di un'opera fondamentale per il porto barlettano, da lui seguita passo dopo passo presso le competenti sedi negli ultimi cinque anni.

All'esito del procedimento di verifica relativo ai lavori di allungamento dei moli foranei, la Commissione presso il Ministero dell'Ambiente ha deliberato per la loro "non assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)". La notizia, appresa da fonti ministeriali e confermata anche dal presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, contattato telefonicamente dallo stesso senatore Dario Damiani, consentirà ora di procedere con celerità alla pubblicazione del bando per l'affidamento dei lavori.

È questo adesso il prossimo step, la gara d'appalto, obiettivo che il Senatore barlettano ha chiesto al presidente dell'autorità di sistema Ugo Patroni Griffi di raggiungere nei tempi più stretti possibili.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.