Dario Damiani in Senato
Dario Damiani in Senato
Politica

Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani

Nel programma di centrodestra, i punti chiave per Forza Italia

"Un discorso programmatico di ampio respiro ed esaustivo, con l'indicazione di obiettivi chiari da raggiungere in tempi brevi per rispondere alle gravi difficoltà del Paese.

La Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni chiede al Senato la fiducia per il nuovo governo di centrodestra su un programma che, nelle sue linee di indirizzo, accoglie e contiene i tanti pilastri del programma di Forza Italia, dalla valorizzazione del merito in ogni ambito al sostegno alle imprese che creano lavoro, dal rifiuto dell'assistenzialismo come strategia d'attacco alle povertà alla riforma fiscale e alla sburocratizzazione del sistema, dalla centralità del Sud come risorsa per l'economia dell'intera nazione al ruolo primario dell'Italia in Europa e nei consessi internazionali. Un programma, quindi, in cui Forza Italia si riconosce appieno e alla cui realizzazione contribuirà con il massimo impegno, ritenendolo pienamente adeguato a dare risposte sul piano economico e sociale alle enormi difficoltà in cui versa il Paese a causa degli eventi imprevedibili e tragici che hanno segnato gli ultimi tre anni. Una responsabilità grande che Forza Italia, forza di governo determinante nella coalizione di centrodestra, assume nei confronti dei cittadini e onorerà con convinzione".

Così il senatore di Forza Italia Dario Damiani, in occasione del dibattito sul voto di fiducia al nascente governo Meloni.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
16 Una nuova autoscala di 32 metri per i Vigili del Fuoco Una nuova autoscala di 32 metri per i Vigili del Fuoco Damiani: «Primo passo verso la soluzione di tante altre questioni ancora in sospeso»
Sicurezza, Damiani: «Bene potenziamento organico agenti Bat» Sicurezza, Damiani: «Bene potenziamento organico agenti Bat» La nota del senatore di Forza Italia
Legge di bilancio, il commento del senatore Damiani Legge di bilancio, il commento del senatore Damiani «Abbiamo fatto il massimo con tempi e risorse»
Istat, Damiani: «Ritrovata fiducia consumatori e imprese, governo dà garanzie stabilità» Istat, Damiani: «Ritrovata fiducia consumatori e imprese, governo dà garanzie stabilità» Le dichiarazioni del senatore barlettano, capogruppo in Commissione bilancio
Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato «Il momento economico purtroppo ancora critico ci impone di agire con celerità. Lavorerò con il massimo impegno»
1 Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Ieri l'incontro con Beatrice di Borbone
Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» «Pienamente consapevole dell'impegno e del lavoro che ci attende in questo momento storico di grande difficoltà»
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.